Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mamma ti difendo io!”. Il cane che ha salvato la sua umana dalle aggressioni di lui


Useremo dei nomi fittizi per questa storia. Lui è Babà, il cane che ama follemente la sua umana e si intromette per salvarla dalle percosse del compagno Aldo.

Aldo era diventato geloso ed insicuro, ma Anna continuava (forse per paura) a stare con lui ed assecondarlo. Aldo volevo le password di ogni suo account e Anna gliele dava. Un bel giorno però, la gelosia e l’ossessione di Aldo per Anna sfociano in una lite violenta, dove lui picchia lei.

Babà, un molosso-meticcio, un cagnone enorme, ma con qualche acciacco a causa della sua non più giovane età (13 anni) decide che è il momento di intervenire: Anna è a letto e quella mattina non si era ancora alzata perchè aveva sonno, quando Aldo entra nella stanza furioso perché aveva sentito dei pettegolezzi su di lei. Così improvvisamente scarica tutta la sua rabbia e la sua frustrazione sulla povera Anna che comincia a gridare. Le sue grida attirano Babà che si alza di soprassalto e salta sul letto per difenderla, abbaiando e ringhiando minaccioso.

L’abbaiare di Babà preoccupa i vicini che chiamano i soccorsi.

La storia si conclude con l’arrivo di questi in aiuto di Anna, la quale sceglie finalmente di allontanarsi da Aldo definitivamente e andando a vivere con il suo cagnone Babà, insieme per gli ultimi anni che gli restano, in quanto si tratta di un cane anziano e con qualche acciacco che vuole solo vivere i suoi ultimi giorni in tranquillità con la sua mamma umana Anna.

Questa triste storia, ma con lieto fine, ci ricorda quanto i nostri amici animali ci siano sempre fedeli e sempre pronti a difenderci. Impariamo ad amarli e rispettarli così come loro fanno con noi.

 

Credits to: @sharingTv |  Facebook

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il suo cane è malato di tumore e lui gli spara due colpi col fucile

Monica Nocciolini

Il cane in abbandono non faceva neppure capolino dalla cuccia, poi l’amore le cambia la vita

Monica Nocciolini

Rubato e torturato da 4 sedicenni. Il cane Chucky è vivo per miracolo

Stefania Di Carlo

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta

Monica Nocciolini

Cane anziano piange perché non capisce il motivo del suo abbandono

aggiornamenti

Cane randagio vede un cane legato a un recinto e cerca di slegarlo

aggiornamenti