Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La storia di Bubu, un cane maltrattato che aveva paura persino di uscire dalla sua cuccia

storie di cani

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di Bubu, un cucciolo di pitbull, costretto a subire nel corso della sua vita tantissime angherie.

Dopo aver trascorso del tempo in un rifugio, Bubu è stato adottato da una vera famiglia, che gli ha fatto riscoprire i più nobili sentimenti del cuore.

Bubu oggi è un cane sereno, che ha voglia di vivere, di scorazzare tranquillo per casa, senza che nessuno possa più maltrattarlo. La sua umana Katherine lo ama più della sua stessa vita.

All’inizio Bubu era davvero molto spaventato, cercava disperatamente un luogo in cui ripararsi, avendo il terrore degli umani. Ma Katherine ha capito subito questa sua difficoltà, e ha costruito per lui una piccola cuccetta, dove potesse ripararsi quando aveva bisogno di starsene per conto suo.

La donna ha semplicemente assecondato i suoi bisogni, e pian piano Bubu ha legato con lei e il resto della famiglia. Tra l’altro quando il cane usciva dalla cuccetta, amava portare con sè la sua copertina, come a proteggersi da quel mondo esterno che tanto gli faceva paura.

Oggi Bubu ha raggiunto la piena consapevolezza che si può essere felici anche stando in mezzo ad altre persone e ad altri cani, cosa per lui non così scontata. La sua gioia è così contagiosa che anche l’altro cane della famiglia, Simon, non può più fare a meno di lui.

 

Leggi anche:

Colpo di fulmine in rifugio, chihuahua e bambino si innamorano al primo sguardo

Monica Nocciolini

Cani eroi: le cronache sono piene di storie vere e commoventi…

Giuseppina Russo

Malata e cieca, cagnolina abbandonata davanti a una chiesa sotto la pioggia

Monica Nocciolini

Il cane ha 20 anni, lo abbandonano in un fosso fognario pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Patente e libretto! La polizia ferma l’auto, ma alla guida c’è il cane Buddy

Monica Nocciolini

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it