Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Lei bloccata su un albero nel dirupo, il cane abbaia 4 giorni finché arrivano i soccorsi


santevet

Lei era scivolata durante un’escursione in montagna. Giù dal dirupo, era rimasta bloccata aggrappata a un albero. E lui, il cane Amon, ha abbaiato e pianto e strepitato per 4 giorni e 3 notti finché non lo hanno sentito. Aveva allertato i soccorsi.

La lealtà del chihuahua che ha vegliato infaticabile la sua proprietaria per tutto quel tempo ha ricevuto tutti gli onori nella 60a edizione del premio internazionale fedeltà del cane a San Rocco di Camogli, a Genova, col riconoscimento Primus inter pares consegnato a Ferragosto 2021.

Grazie ai suoi lamenti la sua amica umana, la proprietaria Sandra D’Annibale, è stata ritrovata ancora viva e soccorsa. A premiare il piccolo Amon, 4 anni e mezzo, è stato il suo predecessore di riconoscimento: il cane Luigi, pinscher di 10 anni premiato lo scorso anno. Durante il primo lockdown imposto dalla pandemia da Covid-19, aveva fatto da postino tra la sua proprietaria e l’anziana mamma di lei.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Ritrovato “Oliviero”, il cane abbandonato in un sacco della spazzatura che stava per morire

aggiornamenti

Questa donna “mamma di un Chihuahua” avanza la richiesta di godere degli stessi diritti di flessibilità lavorativa di una mamma con figli

aggiornamenti

Brave, il cane che cammina rotolando: “non voglio morire, adottatemi!”

dogitpanel

Stava percorrendo la maratona di Bangkok quando incontra un cucciolo indifeso e lo porta con sè fino al traguardo 

dogitpanel

Minaccia tutti se gli portano via il suo cane, ma lo fa vivere in condizioni disumane 

dogitpanel

Questa cagnolina mostra tutto il suo amore materno baciando i suoi cuccioli quando i soccorritori la portano in salvo

aggiornamenti