Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Legano il cane all’albero e lo uccidono a bastonate

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

Orrore nell’Aquilano, a Luco dei Marsi, dove un cane è stato legato a un albero e ucciso a colpi di bastone, poi privato del microchip così che non si potesse risalire al proprietario. Il cagnolino è stato rinvenuto ormai privo di vita e straziato dalla polizia locale della cittadina. La comunità è rimasta profondamente scossa dall’episodio di violenza.

Il sindaco Marivera de Rosa affida a Facebook il suo appello a eventuali testimoni affinché si facciano avanti, ma anche il suo sdegno. “Chi è arrivato a fare questo ha agito scientemente”, considera. “Non si è trattato di crudeltà improvvisa e casuale – prosegue – ma premeditata”. Infatti: “Dopo aver ucciso la bestiola ha anche agito in modo inequivocabile per rimuovere il chip”.

“Se il modo in cui una persona tratta gli animali dice qualcosa su quella persona, quello a cui siamo di fronte è da brivido”, osserva il sindaco. “Daremo corso a tutto il possibile per risalire a chi ha commesso questo atto inaudito”, promette. Il sindaco ha sporto denuncia contro ignoti.

Sono state ultimate le procedure essenziali e stiamo procedendo a presentare denuncia, contro ignoti al momento, ma i…

Pubblicato da Marivera de Rosa su Sabato 23 ottobre 2021

Leggi anche:

Hero, il cucciolo di Husky che porta il nome della montagna dove è stato trovato.

Stefania Di Carlo

Lo sguardo di questo cucciolo abbandonato nella spazzatura vi spezzerà il cuore

aggiornamenti

Nello e Patrasche, l’amore tra bimbo e cane scolpito nella pietra

Monica Nocciolini

Traslocano, pur di trasferire il cane con loro vendono tutto

Monica Nocciolini

Dà in escandescenze e lancia il cane giù dal balcone

Monica Nocciolini

Questa cucciola stupenda dopo aver rischiato di morire nel tritarifiuti, ha trovato casa.

aggiornamenti