Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane ferito sui binari, per salvarlo la Polfer ferma i treni

Treni fermi per soccorrere un cane ferito sui binari. E’ accaduto a Catania, e a intervenire in aiuto del povero quattro zampe è stata la polizia ferroviaria. Gli agenti stavano effettuando un servizio di pattugliamento alla stazione centrale quando qualcosa lungo le rotaie ha attirato la loro attenzione.

Sì: era un cane quello che procedeva a stento, malfermo sulle zampe, sulle verghe del binario 1. Cercava di avanzare a fatica, ma era evidentemente spossato. Il treno sarebbe stato in arrivo proprio su quel binario da lì a poco. Questione di attimi. I poliziotti hanno immediatamente fatto interrompere la circolazione ferroviaria sul binario interessato.

Ce l’hanno fatta: hanno evitato che il cane venisse travolto dal convoglio in arrivo e hanno prestato soccorso in sicurezza all’animale ferito. Nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza veterinaria, i poliziotti hanno dissetato il cane e lo hanno tranquillizzato. Dopo le cure da parte dei sanitari, la bestiola è stata affidata a un canile. La speranza, adesso, è che arrivi una famiglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.49 / 5 (35 voti)

Leggi anche:

L’incendio devasta la casa, un mese dopo il cane Madison è lì che aspetta la sua famiglia

Monica Nocciolini

Il cane ha ormai perso le forze, ma lei gli sussurra all’orecchio e lui si riprende

Monica Nocciolini

Salvata da un incidente ecco Layla, il cane che sorride

Monica Nocciolini

Buck, il cane che non conosceva la luce del sole

Monica Nocciolini

Arriva l’uragano, lui offre riparo a 300 cani randagi in casa sua

Monica Nocciolini

La carica dei 110 cani husky liberati dall’allevamento lager

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it