Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salvato dalla vita randagia, il cane sa dormire solo in una scatola di cartone

Una lunga vita randagia lascia traccia in un cane. Lo sa bene il pitbull Captain, salvato dalla strada dai volontari di un’associazione e però: però non sa dormire se non in una scatola di cartone. Accade a Detroit e a raccontarne la storia attraverso i social è proprio il rifugio cittadino. Lì hanno raccolto e accolto il cagnolone di circa due anni.

In rifugio il cane ha finalmente la sua cuccia bella comoda, ma la rifiuta. Proprio non c’è versi di farcelo andare. Figurarsi dormirci. No: Captain riesce a prendere sonno solo dentro a una scatola di cartone. I volontari nulla sanno della sua storia, ma evidentemente era in un giaciglio di fortuna che il cane aveva sempre dormito.

E allora, non è rimasto loro che procurargliene uno. E lì Captain si addormenta tranquillo. Da allora il cane ne ha fatta di strada. Gli educatori cinofili si sono messi d’impegno. E’ stato affidato agli esperti della K9 Turbo Training che lo hanno aiutato con l’educazione di base, ma soprattutto lo hanno guidato verso il superamento dei suoi traumi. E all’adozione, così per Captain ora la cuccia è con la sua nuova famiglia.

Leggi anche:

Tra i rovi divorato dalla rogna, ce la farà il cane Ciuffo?

Monica Nocciolini

Steward, il veterinario che dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto

Monica Nocciolini

Si distraggono un attimo e si ritrovano sul cellulare la foto del loro cane nell’ufficio del Preside 

dogitpanel

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna

Monica Nocciolini

Ogni giorno questo tenero husky prepara il pranzo per il suo papà umano

dogitpanel

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini