Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salvato dalla vita randagia, il cane sa dormire solo in una scatola di cartone

Una lunga vita randagia lascia traccia in un cane. Lo sa bene il pitbull Captain, salvato dalla strada dai volontari di un’associazione e però: però non sa dormire se non in una scatola di cartone. Accade a Detroit e a raccontarne la storia attraverso i social è proprio il rifugio cittadino. Lì hanno raccolto e accolto il cagnolone di circa due anni.

In rifugio il cane ha finalmente la sua cuccia bella comoda, ma la rifiuta. Proprio non c’è versi di farcelo andare. Figurarsi dormirci. No: Captain riesce a prendere sonno solo dentro a una scatola di cartone. I volontari nulla sanno della sua storia, ma evidentemente era in un giaciglio di fortuna che il cane aveva sempre dormito.

E allora, non è rimasto loro che procurargliene uno. E lì Captain si addormenta tranquillo. Da allora il cane ne ha fatta di strada. Gli educatori cinofili si sono messi d’impegno. E’ stato affidato agli esperti della K9 Turbo Training che lo hanno aiutato con l’educazione di base, ma soprattutto lo hanno guidato verso il superamento dei suoi traumi. E all’adozione, così per Captain ora la cuccia è con la sua nuova famiglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.70 / 5 (10 voti)

Leggi anche:

Piccolo Timmy, il cane di 8 settimane salvato dall’allevamento di cani da combattimento

Monica Nocciolini

Scivola nel canalone per salvare il suo cane e resta bloccato

Monica Nocciolini

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

Monica Nocciolini

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

Scartata da 18mila possibili adottanti, il cane Freya dal canile al set

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it