Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questa donna “mamma di un Chihuahua” avanza la richiesta di godere degli stessi diritti di flessibilità lavorativa di una mamma con figli



La 28enne australiana Mary Rose Madigan ha azzardato una proposta fuori dagli schemi: equiparare una “Pet Parent” ad una mamma con figli chiedendo di avere le stesse agevolazioni lavorative, fra cui gli orari flessibili.

Sono tante le persone che hanno animali in casa e spesso lavorare full time e stare fuori di casa intere giornate può creare alcuni problemi di gestione, oltre che non farci godere appieno della compagnia del nostro 4 zampe.

Questa donna il problema lo ha compreso bene e ha azzardato questa proposta per tutti i pet Parent, ossia mamme e papà di cani e gatti! Mary Rose vive con Frank, il suo amato Chihuahua nero e dichiara di provare un forte ” senso di colpa materno”  ogni qual volta esce di casa lasciando da solo il suo “bambino“ Frank.

E voi? Cosa ne pensate? Crediamo che forse parlare di senso di colpa per qualche ora fuori casa sia azzardato, ma in effetti avere problemi di gestione del proprio animale domestico, ormai considerato un vero membro della famiglia, è un problema che attanaglia molti.

 

Leggi anche:

Salva un cagnolino dalla strada e lo adotta. “Non pensavo che sarei riuscito a prendermi cura di lui”

Michele Urbano

Nina, cinque giorni nel pozzo pieno d’acqua

Monica Nocciolini

Il salvataggio di “Biggie”, Pastore Tedesco anziano arenato nel fiume.

Stefania Di Carlo

Questa storia vi strapperà il cuore: Twinkle, abbandonato perché colpevole di voler “fare la nanna insieme ai suoi umani”

aggiornamenti

La festa di S. Francesco d’Assisi alla St. John Cathedral si trasforma in una sfilata di animali dentro la chiesa

Stefania Di Carlo

Un’auto gli uccide la mamma, il cucciolo continua ad aspettarla

Monica Nocciolini