Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane disperso da settimane avvistato mentre nuota sereno nella baia


santevet

I suoi proprietari che lo avevano perduto di vista durante una gita lo cercavano per ogni dove. E così torme di volontari, la polizia, gli internauti sui social, i volantini. Tutto si è fatto per oltre due settimane per ritrovare il cane Chunk, uno splendido esemplare di golden retriever di tre anni. Alla fine è stato ritrovato e beh: lui non si era per nulla scomposto, anzi stava placidamente nuotando nella baia di Barnegat, solo soletto ma tranquillo come una Pasqua.

A individuarlo sono stati gli agenti della New Jersey State Police Ryan Koehler e Vincent Ferdinandi della Point Pleasant Station. Hanno ricevuto una segnalazione in centrale, quindi sono andati a verificare. Chi li aveva allertati parlava di un cane che nuotava solo nella baia. Ben strano. Eppure era vero.

I poliziotti sono arrivati a riva e si sono imbarcati. E lui eccolo lì, zampe a mulinello e coda a timonare tutto tranquillo. Gli agenti non hanno avuto alcuna difficoltà a farlo salire a bordo del loro natante per portarlo sano e salvo a riva. Da lì alla lettura del microchip per scoprire che in realtà era il cane perduto oltre due settimane prima, è stato un attimo.

State Police Locate Missing Golden Retriever in Barnegat BayEarlier this morning, Troopers Ryan Koehler and Vincent…

Pubblicato da New Jersey State Police su Martedì 22 giugno 2021


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Ha la gamba ingessata, il cane zoppica con lui per simpatia

Monica Nocciolini

“Ci siamo innamorati di lei al primo sguardo”. La storia di Simba, adottata da una coppia di turisti in vacanza 

dogitpanel

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

dogitpanel

Cane sordo impara la lingua dei segni

Monica Nocciolini

Annusa un’alga tossica e muore poco dopo. La storia di questo bellissimo Retriever

aggiornamenti