Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La polizia arresta i ladri e coccola il cane che usavano come ‘palo’

I due topi d’appartamento usavano il cane per far loro da ‘palo’. Se qualcuno si avvicinava, lui poverino incolpevolmente abbaiava. E così loro potevano fuggire. Erano già a sfregarsi le mani pregustando case vuote nel rovente Ferragosto 2021, quando sono stati sorpresi dalla polizia. Li hanno presi proprio in flagrante dopo la nota radio che segnalava il furto in atto nella città di Roma.

La volante si è precipitata ed ha arrestato i due uomini. Uno subito, l’altro dopo che aveva tentato di fuggire nascondendosi dietro una recinzione col terzo complice: il cane di media taglia. Quest’ultimo aveva addosso parte della refurtiva tra cui il documento d’identità di uno degli abitanti della casa appena ‘visitata’, il che lo ha incastrato.

Sconcertato il cane in quel frenetico parapiglia. Gli agenti hanno quindi prima eseguito l’arresto dei due malviventi, poi si sono presi cura del povero quattro zampe tranquillizzandolo e rifocillandolo. Il ‘palo’ pelosetto è stato poi affidato agli organi preposti, avviato a una vita senz’altro onesta e magari anche amorevole in una buona famiglia adottiva.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

14 anni in un box, poi l’adozione del cuore per il cane Caramello

Monica Nocciolini

Nello e Patrasche, l’amore tra bimbo e cane scolpito nella pietra

Monica Nocciolini

Cane lasciato in rifugio, nel box resta abbracciato al suo orsacchiotto

Monica Nocciolini

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa

Monica Nocciolini

Diesel, Hilo e Seuss cani anti-cozze. Proteggono l’ambiente da quelle invasive

Monica Nocciolini

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it