Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La polizia arresta i ladri e coccola il cane che usavano come ‘palo’

I due topi d’appartamento usavano il cane per far loro da ‘palo’. Se qualcuno si avvicinava, lui poverino incolpevolmente abbaiava. E così loro potevano fuggire. Erano già a sfregarsi le mani pregustando case vuote nel rovente Ferragosto 2021, quando sono stati sorpresi dalla polizia. Li hanno presi proprio in flagrante dopo la nota radio che segnalava il furto in atto nella città di Roma.

La volante si è precipitata ed ha arrestato i due uomini. Uno subito, l’altro dopo che aveva tentato di fuggire nascondendosi dietro una recinzione col terzo complice: il cane di media taglia. Quest’ultimo aveva addosso parte della refurtiva tra cui il documento d’identità di uno degli abitanti della casa appena ‘visitata’, il che lo ha incastrato.

Sconcertato il cane in quel frenetico parapiglia. Gli agenti hanno quindi prima eseguito l’arresto dei due malviventi, poi si sono presi cura del povero quattro zampe tranquillizzandolo e rifocillandolo. Il ‘palo’ pelosetto è stato poi affidato agli organi preposti, avviato a una vita senz’altro onesta e magari anche amorevole in una buona famiglia adottiva.

Leggi anche:

Muore a 56 anni, il cane ne veglia il corpo per giorni

Monica Nocciolini

Fil di ferro attorno al muso del cane per non farlo né mangiare né bere

Monica Nocciolini

Tutti i box si svuotano, ma nessuno adotta il povero Kenny, da una vita rinchiuso in un rifugio 

dogitpanel

Cane solo in auto muore, dogsitter a processo

Monica Nocciolini

Cane anziano trovato nel cassonetto, malgrado i soccorsi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Affida il cane a un conoscente per accudirlo e lui l’abbandona. Dopo 5 anni il lieto fine

Monica Nocciolini