Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’elefante fa male per caso all’amico cane e si rifiuta di lasciarlo solo in clinica

La sproporzione non c’è che dire: è indubitabile. L’amicizia anche, però, benché insolita. E’ quella tra il cane Bella e l’elefante Tara, entrambi nel Santuario per elefanti del Tennessee i cui operatori si beano di quel rapporto originale e meraviglioso. Bella e Tara sono inseparabili e passano insieme ogni minuto nel centro dove hanno a disposizione 1.000 ettari di spazio.

Un giorno però, inavvertitamente, Tara ha inciampato su Bella. Col suo zampottone le ha fatto male alla schiena. Bella ha dovuto essere ricoverata nella clinica, ma Tara era rimasta così mortificata dall’accaduto da non voler abbandonare mai l’ospedale. Per tutta la durata di ricovero del cane, l’elefantessa lo ha atteso fuori. Immobile. Niente passeggiate né svago.

Poi Bella è guarita ed è stata dimessa. Le feste tra i due animali hanno commosso tutti i presenti. Il lieto fine non è durato molto a lungo. Un coyote di lì a poco avrebbe aggredito il cane, uccidendolo. Inutili i tentativi dell’elefante di sottrarre il corpicino dell’amica al predatore, testimoniati dalle scie di sangue sul posto. Tara è caduta in depressione. Nulla pare poter curare il suo dolore.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.33 / 5 (15 voti)

Leggi anche:

Mamma cane randagia partorisce i cuccioli in un cantiere. E sviene

Monica Nocciolini

Bimbo costruisce ruote col Lego per il cane senza zampe

Monica Nocciolini

Investe il cane col trattore e non lo soccorre. Il cane è morto, lui ora rischia il carcere

Monica Nocciolini

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese

Monica Nocciolini

Prende la pallina al volo ma gli rimane incastrata in gola, cane rischia di soffocare

Monica Nocciolini

Il cane Jocker all’inferno nel girone dei combattimenti clandestini

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it