Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

L’elefante fa male per caso all’amico cane e si rifiuta di lasciarlo solo in clinica

La sproporzione non c’è che dire: è indubitabile. L’amicizia anche, però, benché insolita. E’ quella tra il cane Bella e l’elefante Tara, entrambi nel Santuario per elefanti del Tennessee i cui operatori si beano di quel rapporto originale e meraviglioso. Bella e Tara sono inseparabili e passano insieme ogni minuto nel centro dove hanno a disposizione 1.000 ettari di spazio.

Un giorno però, inavvertitamente, Tara ha inciampato su Bella. Col suo zampottone le ha fatto male alla schiena. Bella ha dovuto essere ricoverata nella clinica, ma Tara era rimasta così mortificata dall’accaduto da non voler abbandonare mai l’ospedale. Per tutta la durata di ricovero del cane, l’elefantessa lo ha atteso fuori. Immobile. Niente passeggiate né svago.

Poi Bella è guarita ed è stata dimessa. Le feste tra i due animali hanno commosso tutti i presenti. Il lieto fine non è durato molto a lungo. Un coyote di lì a poco avrebbe aggredito il cane, uccidendolo. Inutili i tentativi dell’elefante di sottrarre il corpicino dell’amica al predatore, testimoniati dalle scie di sangue sul posto. Tara è caduta in depressione. Nulla pare poter curare il suo dolore.

Leggi anche:

Con 40 cani nella degrado di 50 metri quadri, denunciato

Monica Nocciolini

Papà e figlia stanno per annegare in mare. Cane bagnino si tuffa per salvarli 

dogitpanel

Si fa vecchia e malata, i padroni non la vogliono più e l’abbandonano per strada

dogitpanel

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Monica Nocciolini

Cucciolo abbandonato in autostrada, passante sfida il traffico per salvarlo

Monica Nocciolini

Il cane legato a un palo, spaesato e incredulo abbandonato ad abbaiare

Monica Nocciolini