Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Lascia il cane solo chiuso in auto con un biglietto al finestrino

Lascia il cane solo chiuso nell’auto parcheggiata, con un biglietto al finestrino. Potrebbe essere la solita storia di maltrattamento e incuria nella quale un povero cane ci lascia la pelliccia o giù di lì, invece no. Sul biglietto apposto al finestrino lato guida, infatti, c’era scritto:  “Non rompete il vetro per aiutarlo: l’aria condizionata è accesa, ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita”.

Ora, lasciare il cane in auto è pratica deplorevole. Tuttavia l’ingegnosa trovata dell’automobilista inglese ha fatto il giro del web, dopo aver lasciato stupiti i passanti. Del resto la gioiosa espressione del cagnolino biondo al di là dal finestrino confermava tutto il suo festoso benessere. Che resti un caso unico, perché lasciare il cane solo rinchiuso è pericoloso per lui.

La deplorevole pratica degli abbandoni in auto magari sotto al sole o al gelo dell’inverno, con le lamiere pronte a trasformarsi in forni o frigoriferi dove il cagnolino non di rado trova la morte, sempre più spesso fortunatamente provoca l’allerta delle guardie ambientali da parte di passanti preoccupati per il quattro zampe.

Leggi anche:

Sbalzo di diabete per il bimbo nella notte, lo salva ‘a fiuto’ il cane Blanca

Monica Nocciolini

Cagnolina maltrattata e spaventata si fida solo di un neonato

Monica Nocciolini

Furio cerca una nuova famiglia, dopo che i suoi umani lo hanno abbandonato per andare a vivere all’estero 

dogitpanel

“Non potevo permettere che morisse”. Anziano signore salva un cane adulto dall’eutanasia 

dogitpanel

Mr. Rain “Tokyo e Sushi sono le mie muse ispiratrici, solo a parlarne mi commuovo”. 

dogitpanel

“I miei occhi non vedono, ma riesco e percepire l’amore intorno a me”. Romeo, cucciolo cieco cerca casa

dogitpanel