Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

Bess, il border collie che nessuno vuole

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Bess un bellissimo esemplare di border collie (qui scheda sulla razza e sul carattere)  Questa cagnolina ha avuto finora una vita molto poco fortunata. Pensate che sono 10 anni che è chiusa in un canile e cerca casa, ma nessuno sembra vederla.

La sua storia viene dall’Inghilterra, siamo precisamente a Edenbridge, presso il Last Chance Animal Rescue dove Bess vive da 10 anni. Aveva appena 16 mesi quando fu investita per strada. Raggiunse il centro in condizioni gravi ma i veterinari riuscino a salvarle la vita.

Per lei si prospettava un pronto e veloce riscatto, tutti ne erano convinti. Ma è proprio qui che avviene l’incredibile.  I suoi proprietari furono rintracciati poco dopo ma rifiutarono di riprenderla. Sono così passati 10 lunghi anni e per Bess non è ancora giunta una richiesta di adozione. Eppure sono tantissime le persone entrate al rifugio che l’hanno vista ed hanno fatto altre scelte.

Oggi questa dolcissima cagnolina è ancora là, alla disperata ricerca di una famiglia che l’adotti e le doni un pò d’amore per i suoi ultimi anni di vita.

Leggi anche:

Cucciolo resta immobile in strada a causa di una grave malattia. Quando vede i soccorsi non riesce a trattenere le lacrime 

dogitpanel

Dimostra 13 anni ma ne ha 3: il cane Pulce è cresciuto da recluso

Monica Nocciolini

Bastonato fino a fargli uscire un occhio, una volontaria mette in salvo il cane Core

Monica Nocciolini

Musicista vende la sua chitarra: “Devo pagare l’operazione al mio cane investito”

Monica Nocciolini

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Monica Nocciolini

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini