Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La pettorina come una prigione. Il cane Rocco salvato dal cattivo odore dell’infezione


La pettorina come una prigione, il gancio metallico come un pungolo. Così era cresciuto Rocco, un mix pitbull finito in canile dopo l’abbandono da parte dei suoi proprietari. Ad accorgersi dello stato in cui versava il cane, la sua nuova adottante che, una volta in auto, ha avvertito il cattivo odore frutto inequivocabile dell’infezione.

Arrestata l’auto di colpo, la donna – Kelly Benzel che ha poi raccontato la storia attraverso i social e da lì ai media – ha abbracciato il suo nuovo amico per cercare delicatamente la piaga. L’ha scoperta al di sotto della pettorina. Una ferita lunga 13 centimetri e profonda addirittura 4, completamente purulenta. Da lì arrivava quell’odore nauseabondo.

La giovane non ci ha pensato un attimo ed ha portato subito il suo cagnolone bianco dal veterinario. Il medico gli ha salvato la vita, ma il gancio metallico era conficcato nelle carni del cane da talmente tanto tempo da risultare ormai inglobato nei tessuti.

Alla ricerca dei responsabili

Kelly avrebbe potuto chiuderla lì, ma non ha voluto. Una volta messo in sicurezza il cane, è tornata al rifugio da dove hanno immediatamente rintracciato gli ex proprietari di Rocco. Sì, proprio coloro che lo avevano abbandonato al canile.

A nulla sono valse le loro giustificazioni e il loro affermare di non sapere nulla né della pettorina, né del gancio, né della ferita. Si sono offerti di sostenere le spese veterinarie ma no, la ragazza non ha accettato e ha sporto denuncia alla polizia. Sono stati condannati a pagare un’ammenda pari a 1500 dollari. Kelly ha così restituito al suo pitbull candido come la neve serenità, salute, giustizia. Kelly e Rocco sono inseparabili.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

“Era ricoperto di zecche dalla testa alle zampe”. Cane abbandonato e legato a un palo 

Michele Urbano

Dal Lazio viene ritrovato in Francia. Cane riconosce subito i suoi umani

Michele Urbano

“Via i suoi cani dalla mia pasticceria”: e lei non ci mette più piede (né zampa)

Monica Nocciolini

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?

Monica Nocciolini

Cane sta per attraversare il ponte dell’arcobaleno: la fondatrice del rifugio in cui vive trascorre la notte insieme a lui

Michele Urbano

Tenero beagle ucciso con polpette avvelenate. Andrea offre 50mila euro per trovare il colpevole

Michele Urbano