Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il suo umano è morto, da due anni il cane Jerry torna nella vecchia casa a cercarlo

Per lodare la sua fedeltà incrollabile anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha speso parole attraverso il suo profilo Facebook. E sta facendo il giro del web la storia che arriva da Trevigiano, frazione vicina a Motta di Livenza, e che ha per protagonista il cane Jerry. La sua vicenda ricorda da vicino quella del cane Hachiko, eroe a quattro zampe giapponese dopo che per anni ha atteso alla stazione il suo amico umano che non sarebbe più tornato: era morto mentre si trovava al lavoro, ma il cane non si rassegnava.

E così il tenero Jerry da due anni ogni mattina esce di casa e percorre il tratto che lo separa dalla sua vecchia abitazione. Va, cerca, controlla. Vuole ritrovare il suo amico umano, compagno di una vita per questo cagnolone meticcio di 10 anni. E però ogni giorno è una nuova delusione, per il cane, poiché il suo familiare è morto nel 2019. Il signor Bruno era stato ricoverato in ospedale e non è più tornato. E Jerry non lo accetta, non se lo spiega. Lo attende. Spera, spera sempre.

Il cane non è solo. La sorella del signor Bruno e suo marito lo hanno adottato, e Jerry vive con loro a un centinaio di metri dalla casa di un tempo. Ogni mattina esce e va lì, per fare ritorno solo a sera. E in quell’attesa pare trovare il solo scopo della sua esistenza. Commuovendo tutta Trevigiano, tutto il Veneto, tutti quanti si accostino alla sua delicata storia.

🐶🐾 Da due anni questo cagnolino di nome Jerry aspetta il ritorno dall’ospedale del suo padrone Bruno, che in realtà è…

Pubblicato da Luca Zaia su Lunedì 31 maggio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

“Non trasmetto il virus, trasmetto amore. Non ci abbandonate”: l’appello di Romina Power e della sua Daisy corre sui social

Monica Nocciolini

Cane angelo custode veglia due notti la bimba persa nel bosco

Monica Nocciolini

Il cane si allontana durante la passeggiata, quando torna è in fin di vita

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni

Monica Nocciolini

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Nonno Maximus, a 24 anni è tra i cani più vecchi al mondo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it