Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri

Si chiamano Keedy, Jazz e Robbie. Sono tre cani breton che il 12 febbraio 2021, durante la notte, sono stati portati via dal giardino della loro casa in Inghilterra dove vivevano coi proprietari Keith et Liz Fetches. Ci sono voluti tre mesi di ricerche e la mobilitazione dei social, ma alla fine i tre cagnolini hanno potuto ritrovare la pace domestica. La cosa inspiegabile è che si trovavano separati a circa 300 chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Due di loro sono stati trovati vaganti e portati da altrettanti veterinari che li hanno identificati attraverso il microchip. Il terzo, invece, era stato acquistato da un uomo. Questi però si è imbattuto nell’annuncio di scomparsa del quattro zampe, e l’ha riconosciuto avvisando la sua famiglia d’origine. Il tutto, appunto, a centinaia di chilometri sia dalla casa che tra i cani.

In Inghilterra il fenomeno dei furti di cani anche dalla loro abitazioni sta assumendo contorni preoccupanti. Per loro tre è andata a finire bene, ma di molti cani non si sa più nulla. I coniugi Fetches adesso hanno installato un impianto di videosorveglianza, così da garantire maggior sicurezza ai cani e alla casa nel suo complesso.

Leggi anche:

Da Cani abbandonati nei canili a cani poliziotto, ecco l’iniziativa del carcere di Quarto d’Asti

dogitpanel

La cagnolina di pietra si trasforma grazie all’amore degli umani: ecco il video

dogitpanel

Capisce di essere finalmente in salvo, il cane randagio si addormenta tra le braccia dei volontari

Monica Nocciolini

Il cane fugge e rischia di annegare nella vasca di acqua e fango

Monica Nocciolini

Insegue le galline, cane ridotto in fin di vita a colpi di forcone

Monica Nocciolini

Nel Messico devastato dalle alluvioni, cane si salva aggrappato alla ringhiera

Monica Nocciolini