Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane coraggioso protegge dal treno una cagnolina ferita coprendola con il suo corpo

cane coraggioso salva compagno ferito dal treno

Una storia commovente pubblicata su Facebook da un utente ucraino, Denis Malafeev. Protagonisti sono due cagnolini. Lucy è ferita e Panda sta cercando di proteggerla. Situazioni sorprendenti che vedono, come protagonisti, gli animali. Sono proprio questi fatti che risvegliano in noi la maggiore curiosità, dal momento che mettono alla luce la sensibilità di esseri la cui intelligenza e sensibilità viene spesso sottovalutata. L’inverno può rappresentare morte certa per i randagi che vagano senza un rifugio. Una cagnolina ferita e impaurita aveva trovato rifugio tra i binari di una ferrovia ignorando il pericolo del passaggio dei treni. Ebbene, un altro cane randagio decise di starle accanto per farle calore e per evitare che venisse investita. L’ha protetta con il proprio corpo ogni volta che passava un convoglio, Lucy era troppo debole per alzarsi e Panda per due giorni non si è mosso. Grazie al calore e al riparo dal suo amico, riuscì a sopravvivere. Ecco come Denis ha raccontato questa bellissima storia a lieto fine: “Mi arrivò la voce di questi due cani che vivevano tra le rotaie della ferrovia della città. Però soltanto quando giunsi sul posto, mi resi conto che la cagnolina era gravemente ferita. Non poteva muoversi. Il maschio non permetteva a nessuno di avvicinarsi, per paura che facessero male alla sua amica. Quando ho visto come la proteggeva, con il suo corpo, al passare del treno, ho capito che bisognava fare qualcosa. E subito.”

Grazie alle cure del veterinario i due cani si sono ripresi benissimo e adesso vivono con Denis che se ne occupa personalmente. Una bella storia vera che allieta il prossimo arrivo del Natale.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3.94 / 5 (168 voti)

Leggi anche:

Pax, cane miracoloso: addestrato da una detenuta, ora assiste un veterano Usa

Monica Nocciolini

Un letto per dieci, coppia se lo costruisce su misura per dormire con tutti i cani

Monica Nocciolini

“Vi affido il mio cane, gli lascio un peluche perché non mi dimentichi”: l’ultima coccola di un bimbo al suo cucciolo

Monica Nocciolini

A nanna! Tutti pazzi per i cuccioli che fanno il pisolino all’asilo

Monica Nocciolini

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

Un bimbo in aiuto dei cani poliziotto: in due anni raccoglie 315mila dollari per proteggerli

Monica Nocciolini