Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il negozio vende materassi, ma uno lo lascia fuori per far dormire i cani randagi

A vederli così, accoccolati su un morbido materasso nuovo di pacca, sembrano i testimonial di una pubblicità. E in effetti la reputazione del negozio alle loro spalle, in Turchia, è cresciuta non poco grazie a quei cani assopiti. Il titolare di quel negozio di materassi e articoli per la camera da letto, infatti, ha fatto una scelta divenuta popolare: lasciare uno dei suoi materassi fuori dal punto vendita per farci riposare, soprattutto la notte, i cani randagi. Loro ne approfittano anche di giorno, e il gesto in poco tempo ha assicurato a quel negozio la notorietà e la gratitudine di tutti gli amanti degli animali.

La scena di due cani appisolati sul materasso è stata immortalata la prima volta da un passante, a Istanbul. Protagonista del gesto altruistico è il proprietario di un’azienda che vende articoli per la casa come biancheria da letto, divani, tende e materassi. E proprio un materasso è l’articolo quotidianamente posizionato all’ingresso del negozio per far dormire al caldo e sul morbido i cani senza casa.

Il materasso è protetto dalla plastica, così eventualmente neppure si rovina. Lo scatto, postato dal dottor Cem Baykal su suo profilo Twitter, ha fatto il giro del mondo. Nella strada apprezzano: si tratta di una zona agiata in cui molte persone donano acqua e cibo ai randagi, cani e anche gatti. Nessuno però finora aveva pensato alla maxi cuccia.

Leggi anche:

Cagnolina abbandonata sul ciglio della strada chiede aiuto per i propri cuccioli 

dogitpanel

Ragazza aiuta un cane nel canile, i genitori a sorpresa glielo adottano

Monica Nocciolini

Cagnolina abbandonata e seviziata cerca amore e rifugio

dogitpanel

Cane disabile abbia in un punto preciso. Lì era nascosta una neonata che oggi è salva 

dogitpanel

La corsa a perdifiato del cane Indy, 3 chilometri per vedere la sua umana

Monica Nocciolini

Il cane finisce nel vascone dei rifiuti, bloccato appena in tempo il polpo metallico che lo avrebbe stritolato

Monica Nocciolini