Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane Queen si finisce le zampe pur di provare a fuggire dal recinto in cui è costretta

Si chiama Queen, ma nella sua vita non era certo stata trattata da regina. Il cane, una femmina di pitbull, era tenuta in un recinto fatiscente organizzato con materiali di fortuna, pochi il cibo e l’acqua. E pur di scappare da quel recinto, la cagnolina si è consumata le zampe, ferendosi. Ma non ci è riuscita. In suo soccorso sono arrivate le guardie zoofile dell’Oipa durante un controllo congiunto con la polizia durante il quale, nel 2019, l’hanno trovata in quello stato.

“Viveva costantemente legata a una corda di neanche un metro, in un recinto posto nel giardino condominiale di una palazzina. Così – spiegano proprio le guardie Oipa di Napoli – è stata ritrovata una pitbull in un complesso condominiale di case popolari nella provincia del capoluogo partenopeo. Queen aveva provato a fuggire dall’isolamento sociale a cui era costretta, tanto da ferirsi”.

Più che rompere in più punti quel recinto improvvisato, però, non aveva potuto. Per impedirle la fuga era quindi stata legata ad una corda di un metro tramite un collare di metallo così stretto da averle leso il collo. Inoltre le erano state tagliate entrambe le orecchie (conchectomia bilateriale) senza fini sanitari, ma solo ‘estetici’, come ammesso dallo stesso proprietario. Lui è stato denunciato. Lei, Queen, è finalmente in salvo.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Il Golden Retriever che piange davanti la culla vuota in seguito la prematura scomparsa del fratellino umano

aggiornamenti

Questo cane protegge la sua sorellina umana dalla mamma arrabbiata

aggiornamenti

Gettato in mezzo la spazzatura con due vertebre rotte: le foto di questo cane non sono per cuori fragili

aggiornamenti

Blitz della polizia per liberare il cane che viveva legato al termosifone

Monica Nocciolini

In lutto per il suo veterinario, la cagnolina Kira gli scrive una letterina di addio

Monica Nocciolini

“Ti porterò sempre nel mio cuore” la cagnolina adottata saluta e ringrazia l’operatrice del rifugio che l’ha salvata

aggiornamenti