Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cuccioli neonati abbandonati in un campo, li avevano rinchiusi in un forno da cucina

Un grappolo di 7 cuccioli di cane abbandonati al loro destino in un campo incolto, deserto, chiusi dentro a un vecchio forno da cucina. I piccini non ci stavano a morire così, e il loro pianto insistente alla fine li ha salvati. A udirne i gemiti sono stati infatti i carabinieri di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. I militari stavano svolgendo un normale servizio di pattuglia quando hanno sentito quei guaiti.

Il pianto arrivava da un appezzamento vicino al campo sportivo, così i carabinieri si sono fermati e diretti da quella parte. Ma non c’era nulla. Nessuno. Finché nuovi lamenti li hanno guidati a un vecchio forno da cucina abbandonato. I cucciolini erano lì dentro. I piccini avevano ancora gli occhi socchiusi, dunque erano nati da pochissimi giorni.

I carabinieri si sono subito adoperati per soccorrere i cagnolini, e il sindaco della cittadina li ha prima presi con sé, poi li ha affidati all’associazione no profit Anime Randagie di Bovalino. Qui sono accuditi, ma intanto i carabinieri si sono messi sulle tracce di chi li aveva abbandonati. Tramite la visione dei filmati di una telecamera comunale situata nelle vicinanze, i carabinieri hanno potuto ricostruire tutta la scena risalendo infine al responsabile del reato. Si tratta di un uomo di 23 anni, abitante del posto, su cui adesso pende una denuncia presso la procura di Locri.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cane salva una bambina da una tragica morte in culla

dogitpanel

Daisy: la cagnolina anziana fatica a stare in piedi, ma non rinuncia ad aspettare il suo papà

aggiornamenti

Questi cani rivisitano il presepe: la Natività come non l’avete mai vista vi strapperà un sorriso

aggiornamenti

Va in vacanza in Costiera e si innamora di un cane. “Dovevo adottarlo a tutti i costi”

dogitpanel

Il cane Balto perso da sei mesi ritrova la sua famiglia

Monica Nocciolini

“Mamma ti difendo io!”. Il cane che ha salvato la sua umana dalle aggressioni di lui

aggiornamenti