Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Calciatori in campo con in braccio i cani da adottare

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

I primi a fare qualcosa del genere erano stati i giocatori rumeni del Bucarest. Ora la solidarietà verso i cani senza famiglia scende in campo anche in Italia. A fare da apripista sono stati i calciatori della parmense di serie D Lentigione Calcio.

In occasione della partita contro il Prato, il 10 ottobre 2021, due atleti della squadra dilettantistica sono entrati nello spazio di gara tenendo in braccio due cagnoline. Heidy e Luce cercano casa. Desiderano qualcuno che le adotti. E i calciatori danno una mano.

L’iniziativa si chiama Adotta un amico a quattro zampe ed è la prima del genere in Italia in ambito sportivo e calcistico in particolare. Obiettivo? Sensibilizzare gli spettatori all’amore e al rispetto verso gli animali. La Lentigione Calcio è pronta a ripetere l’esperienza prima di ogni partita giocata in casa. I cani portano sempre buone cose. Contro il Prato, quella domenica, i parmensi hanno vinto.

Lentigione – A.C. PRATO 1-0📸 https://www.lentigionecalcio.com/project/lentigione-prato/#ForzaLenz #Maimollare #ILoveLenz #LentigioneCalcio #serieD

Pubblicato da Lentigione Calcio su Lunedì 11 ottobre 2021

Leggi anche:

Questo cagnone adorabile mette la testa fuori dalle sbarre della sua gabbia per farsi adottare

aggiornamenti

“Non lasciatemi qui”, cagnone lasciato a morire in una cava

aggiornamenti

La vera storia del cane “Linneo”, la star della serie Tv “Blanca”

Stefania Di Carlo

Venezuela chiama e Messico risponde: ecco i cani eroe stanziati sul campo per i soccorsi

Stefania Di Carlo

Picchia il cane e lo getta in un cassonetto: denunciato ora rischia il carcere

Stefania Di Carlo

Questa cagnolina visibilmente incinta chiede aiuto ai passanti

aggiornamenti