Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Chicco ha 16 anni. Il cane è arrivato in rifugio già anziano per una cessione: la sua proprietaria non era più in grado di accudire se stessa, dunque nemmeno lui. Ma per Chicco è scattato il miracolo di un’adozione che l’ha portato via dai box del canile gestito a Faenza dall’Enpa, i cui operatori hanno deciso di raccontare con soddisfazione e commozione questa storia delicata.

“Sedici anni non sono pochi, sono praticamente una vita intera e Chicco è arrivato al canile in quanto la sua padrona non era piú in grado di accudirlo dato che non lo era più per se stessa. Vederlo entrare al canile faceva male al cuore – scrivono sui social – così anziano, così piccolo e fragile“.

“Cercava di farsi forza con l’esperienza dei suoi anni ma il frastuono dei cani, quel divano che non c’era più, la mancanza dell’affetto della persona con la quale aveva condiviso l’intera vita, lo ha gettato nello sconforto. Così abbiamo visto Chicco dimagrire e passare le sue giornate apaticamente. Abbiamo pensato alla sua salute facendo esami e terapie per un cuore che risente degli anni e della tristezza”.

“Poi è avvenuto il miracolo, Mirella si è innamorata del suo sguardo, della sua storia e ha deciso che Chicco doveva riprovare l’affetto, la morbidezza di un divano, il calore di una casa. Mirella non sarà la sua vecchia adorata padroncina, ma sarà una nuova scoperta d’amore perché una persona come Mirella di amore ne ha veramente da regalare. Grazie Mirella innanzi tutto da parte di Chicco e anche da parte di tutti noi”.

I MIRACOLI ESISTONO… L'ADOZIONE DI CHICCOSedici anni non sono pochi, sono praticamente una vita intera e Chicco è…

Gepostet von Rifugio del Cane E.N.P.A. Faenza am Sonntag, 6. September 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini

“Odio i cani, perciò li avveleno. E’ un mio diritto”: choc sui social

Monica Nocciolini

“Non trasmetto il virus, trasmetto amore. Non ci abbandonate”: l’appello di Romina Power e della sua Daisy corre sui social

Monica Nocciolini

Abbandonata a 10 anni, malata e terrorizzata: il web tifa per Teresa

Monica Nocciolini

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini