Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Gettò il cane anziano e malato nel cassonetto, ora andrà a processo

Aveva gettato il suo cane anziano e malato nel cassonetto: per lui ci sarà un processo. Così ha deciso il tribunale di Pisa respingendo la richiesta di archiviazione avanzata dal pubblico ministero. I fatti risalgono al settembre 2020. L’uomo che andrà alla sbarra è ritenuto responsabile di aver buttato il suo cane meticcio di 18 anni, gravemente malato, dentro un cassonetto per l’immondizia nella provincia pisana. Dopo quel tremendo abbandono gli investigatori lo identificarono nel giro di pochi giorni anche grazie alle testimonianze del vicinato.

Il cagnolino, Lucky, non ce la fece. Morì prima ancora di poter vedere sotto accusa il suo aguzzino. Ad accorgersi di lui era stato un passante. Aveva udito i suoi lamenti e aveva chiesto aiuto. Il cane era stato gettato chiuso in un sacchetto di plastica. Sul posto era arrivata la polizia locale che aveva liberato il cagnolino portandolo di filato dal veterinario. Non fu sufficiente poiché il piccino era pieno di piaghe, mangiato dalle mosche. Era in condizioni davvero critiche.

Lega anti vivisezione (Lav) non si è dimenticata di lui. L’associazione animalista, assistita dall’avvocato del foro pisano Erica Ferrini, in sede giudiziaria si è opposta all’archiviazione del procedimento. Grazie al suo intervento il giudice per le indagini preliminari ha chiesto il processo. Lav annuncia di volersi costituire parte civile.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.43 / 5 (7 voti)

Leggi anche:

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini

La rosa per il randagio Michele purtroppo è di pallini: chi ha sparato al povero cane?

Monica Nocciolini

Il cane e il bambino si ritrovano: il quattro zampe si era perso diventando randagio

Monica Nocciolini

Il micio ha fame, il cane gli porta un pezzo del suo pane

Monica Nocciolini

E’ il cane più anziano del rifugio, la sua adozione avviene tra gli applausi

Monica Nocciolini

In cerca di riparo dal freddo, il cane resta in trappola sotto un telone. Lo salva il suo pianto disperato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it