Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si allontana durante la passeggiata, quando torna è in fin di vita

Una passeggiata di Ferragosto come tante, col cane che si allontana per fiutare il mondo. Ma il pastore olandese quella volta al ritorno dai proprietari era in fin di vita e presentava vistose ferite di arma da fuoco. E’ accaduto nel vicentino e a sporgere denuncia è stato il proprietario del quattro zampe. Da lì sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno portato a individuare come responsabile un uomo di 69 anni, deferito all’autorità giudiziaria per tentata uccisione di animali.

Secondo quanto riferito ai militari, il cane si trovava assieme ai familiari intento a passeggiare. Dopo essersi allontanato dalla vista dei proprietari, era tornato presentando vistose ferite compatibili con un fucile da caccia su tutto il lato sinistro del corpo. E’ grave, si trova in prognosi riservata.

Il familiare umano del cane si era avvicinato all’abitazione da cui proveniva il cane chiedendo aiuto. Lì ha trovato proprio il 69enne, in veranda. Questi prima ha raccontato di non aver visto nulla. Poi, su insistenza della vittima, ha detto di aver sparato un colpo di pistola a salve perché spaventato dal cane. I carabinieri, giunti sul posto, hanno subito ritirato in via cautelativa le armi detenute dall’uomo.

Le successive indagini basate sui resoconti forniti dai presenti e condotte dai militari dell’Arma hanno poi portato alla denuncia in procura del 69enne per il reato di tentata uccisione del pastore olandese, ricoverato in clinica veterinaria in prognosi riservata.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.75 / 5 (4 voti)

Leggi anche:

Massacrato di botte e sgozzato, si indaga per incastrare l’aguzzino di Nonno Dolce

Monica Nocciolini

Trova il cane, lo prende in casa, poi lo abbandona lì solo a morire: a processo

Monica Nocciolini

Il proprietario è in ospedale, il cane Chadol piange senza posa da 15 mesi

Monica Nocciolini

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino

Monica Nocciolini

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

La sua umana è morta, cane inconsolabile piange sulla bara

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it