Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si allontana durante la passeggiata, quando torna è in fin di vita

Una passeggiata di Ferragosto come tante, col cane che si allontana per fiutare il mondo. Ma il pastore olandese quella volta al ritorno dai proprietari era in fin di vita e presentava vistose ferite di arma da fuoco. E’ accaduto nel vicentino e a sporgere denuncia è stato il proprietario del quattro zampe. Da lì sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno portato a individuare come responsabile un uomo di 69 anni, deferito all’autorità giudiziaria per tentata uccisione di animali.

Secondo quanto riferito ai militari, il cane si trovava assieme ai familiari intento a passeggiare. Dopo essersi allontanato dalla vista dei proprietari, era tornato presentando vistose ferite compatibili con un fucile da caccia su tutto il lato sinistro del corpo. E’ grave, si trova in prognosi riservata.

Il familiare umano del cane si era avvicinato all’abitazione da cui proveniva il cane chiedendo aiuto. Lì ha trovato proprio il 69enne, in veranda. Questi prima ha raccontato di non aver visto nulla. Poi, su insistenza della vittima, ha detto di aver sparato un colpo di pistola a salve perché spaventato dal cane. I carabinieri, giunti sul posto, hanno subito ritirato in via cautelativa le armi detenute dall’uomo.

Le successive indagini basate sui resoconti forniti dai presenti e condotte dai militari dell’Arma hanno poi portato alla denuncia in procura del 69enne per il reato di tentata uccisione del pastore olandese, ricoverato in clinica veterinaria in prognosi riservata.

Leggi anche:

Veleno nel giardino privato, un cane è morto e l’altro grave

Monica Nocciolini

Anziana e malata la scimpanzé smette di mangiare. Finché non rivede l’uomo che l’ha cresciuta

Monica Nocciolini

Il cane si dibatte nel lago ghiacciato, il passante si lancia in acqua per soccorrerlo

Monica Nocciolini

Quando l’hanno trovato, urlava dal dolore. Oggi Milo ha una nuova vita 

dogitpanel

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini

Sfida il traffico in autostrada per salvare un cagnolino bloccato sotto un guardrail

dogitpanel
error: © copyright dog.it