Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane impaziente di giocare, prende da solo bus e va al parco

Come spesso accade iniziò tutto per caso: il proprietario che si attardava, il bus che stava per ripartire e il cane impaziente di raggiungere il parco per giocare coi suoi amichetti a quattro zampe che si stufa di aspettare e sale da solo sul torpedone.

L’autista sulle prime rimase un po’ così. Ma siccome quel cane di nome Eclipse e il suo umano facevano lo stesso tragitto ogni giorno a Seattle, comprendendo i perché della bestiola la tenne a bordo e la fece scendere a destinazione: area cani.

E’ lì che con l’autobus successivo la raggiunse il suo proprietario, il signor Jeff Young che nel frattempo era in preda all’angoscia. Da quel momento Jeff ha fatto di necessità virtù, approfittando del talento del cane nell’orientarsi per vie e mezzi pubblici.

Ormai, infatti, ogni giorno Eclipse praticamente si porta a spasso da sola. Esce di casa e si reca alla fermata del bus. Sale, si fa portare al parco e alla fine, di solito nel giro di due ore, quando è soddisfatta della passeggiata, torna indietro a casa. A Seattle ormai gli autisti la conoscono, e lei è diventata amica di tutti i passeggeri della tratta. Per ogni evenienza, agganciata al collare ha la targhetta con indirizzo e informazioni varie di riconoscimento.

Leggi anche:

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

Monica Nocciolini

Si rifiuta di abbandonare il suo amico: cane che deve essere adottato non vuole lasciare il canile

aggiornamenti

“Non lasciatemi solo qui”, cucciolo rannicchiato dopo essere stato attaccato dai coyote

aggiornamenti

Il cane cieco Spike in rifugio trova il gatto guida Max. Sono inseparabili

Monica Nocciolini

Cane abbandonato sul ciglio della strada impazzisce di gioia quando viene salvato

dogitpanel

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta

Monica Nocciolini