Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

C’era una volta un borseggiatore in moto. Anzi no: c’era questa volta il cane Monty che da quel malintenzionato ha salvato il suo proprietario, il 73enne Ivor James. I due stavano passeggiando nel Willenhall Memorial Park, in Inghilterra, quando il tipo losco ha iniziato a seguirli e tenerli d’occhio.

A un certo punto lo scatto, col centauro che ha puntato le ruote dritte contro James per scipparlo e darsi alla fuga. Non aveva fatto però i conti con Monty, 2 anni di mix Staffordshire Bull Terrier. Visto il suo amico umano in pericolo, il cane si è scagliato contro il motociclista abbaiando e mostrando una dentatura di tutto rispetto.

Il borseggiatore si è dato alla fuga. Monty si è comportato da cane eroe, ma è rimasto ferito nello scontro con la moto fratturandosi la mascella. Ora, inoltre, cammina con difficoltà e si sta sottoponendo a una serie di esami per capirne i motivi. Proprio per sostenere le spese veterinarie il figlio del signor James, che invece ha riportato solo lievi ferite, ha organizzato una raccolta fondi.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.62 / 5 (13 voti)

Leggi anche:

Due cani troppo vicini al suo gregge, lui gli spara e ne uccide uno

Monica Nocciolini

Tucker cane-zio per le orche incinte

Monica Nocciolini

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Monica Nocciolini

Cane ustionato e abbandonato, piange quando capisce di esser stato adottato

Monica Nocciolini

Lega il cane a una pianta poi lo ammazza a fucilate

Monica Nocciolini

Cane pitbull, orecchie mozzate e una vita al gelo sul terrazzino

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it