Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

C’era una volta un borseggiatore in moto. Anzi no: c’era questa volta il cane Monty che da quel malintenzionato ha salvato il suo proprietario, il 73enne Ivor James. I due stavano passeggiando nel Willenhall Memorial Park, in Inghilterra, quando il tipo losco ha iniziato a seguirli e tenerli d’occhio.

A un certo punto lo scatto, col centauro che ha puntato le ruote dritte contro James per scipparlo e darsi alla fuga. Non aveva fatto però i conti con Monty, 2 anni di mix Staffordshire Bull Terrier. Visto il suo amico umano in pericolo, il cane si è scagliato contro il motociclista abbaiando e mostrando una dentatura di tutto rispetto.

Il borseggiatore si è dato alla fuga. Monty si è comportato da cane eroe, ma è rimasto ferito nello scontro con la moto fratturandosi la mascella. Ora, inoltre, cammina con difficoltà e si sta sottoponendo a una serie di esami per capirne i motivi. Proprio per sostenere le spese veterinarie il figlio del signor James, che invece ha riportato solo lievi ferite, ha organizzato una raccolta fondi.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.55 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini

La gattina randagia è incinta, il pitbull le cede la sua cuccia per partorire

Monica Nocciolini

Lancia il cane del compagno dal quarto piano durante una lite. Denunciata

Monica Nocciolini

Cane lanciato nel fiume con una pietra al collo. Lo volevano affogare

Monica Nocciolini

Il cane è anziano e malato, lo buttano nel cassonetto a morire

Monica Nocciolini

Nati senza zampe e abbandonati, due cuccioli cercano la loro normalità

Monica Nocciolini