Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane coraggio ferito per salvare il suo umano da uno scippo

C’era una volta un borseggiatore in moto. Anzi no: c’era questa volta il cane Monty che da quel malintenzionato ha salvato il suo proprietario, il 73enne Ivor James. I due stavano passeggiando nel Willenhall Memorial Park, in Inghilterra, quando il tipo losco ha iniziato a seguirli e tenerli d’occhio.

A un certo punto lo scatto, col centauro che ha puntato le ruote dritte contro James per scipparlo e darsi alla fuga. Non aveva fatto però i conti con Monty, 2 anni di mix Staffordshire Bull Terrier. Visto il suo amico umano in pericolo, il cane si è scagliato contro il motociclista abbaiando e mostrando una dentatura di tutto rispetto.

Il borseggiatore si è dato alla fuga. Monty si è comportato da cane eroe, ma è rimasto ferito nello scontro con la moto fratturandosi la mascella. Ora, inoltre, cammina con difficoltà e si sta sottoponendo a una serie di esami per capirne i motivi. Proprio per sostenere le spese veterinarie il figlio del signor James, che invece ha riportato solo lievi ferite, ha organizzato una raccolta fondi.

Leggi anche:

Rapito otto mesi prima, il cane ritrova il suo umano a 500 chilometri di distanza

Monica Nocciolini

Blitz della polizia per liberare il cane che viveva legato al termosifone

Monica Nocciolini

Salvataggio in extremis finito bene: piccoli cuccioli erano rimasti intrappolati tra le sepolture nel cimitero di Sassari 

dogitpanel

Fanno scendere la neve solo per lei. Era l’ultimo desiderio del loro cane malato 

dogitpanel

Cane piange dopo aver subito un delicato intervento chirurgico. Il medico lo prende tra le sue braccia e lo consola

dogitpanel

Lascia il cane a morire chiuso in auto mentre lui si rinfresca in piscina

Monica Nocciolini