Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Disidratata e confusa, la volpe scambia il cane per la sua mamma e lo segue a casa

Disidratata e confusa, una volpina grande quanto il palmo di una mano ha scambiato un cane terrier per la sua mamma e lo ha seguito fino a casa. Ha trovato una famiglia di buon cuore che l’ha tenuta e aiutata a sopravvivere. E’ accaduto a Tempe, in Arizona. Quando la volpina ha fatto il suo ingresso in giardino al seguito del cane gli irrigatori erano accesi, e lei non la smetteva di bere tanto era assetata.

Decisiva per il cucciolotto di volpe è stata la consapevolezza degli adulti di casa, che hanno attirato la piccina in una scatola senza toccarla e impedendo ai figlioletti di farlo. Hanno spiegato loro che se avessero accarezzato quel tenero animale selvatico, lui poi non sarebbe più potuto tornare alla sua vita in natura. Volergli bene, significava rinunciare al contatto.

Così è andata. Ora la piccola volpe grigia, che si è scoperto avere un’età di sole 6 settimane, si trova affidata al Southwest Wildlife Conservation Center. Qui all’inizio è stata nutrita con le siringhe come biberon, ma ormai sa mangiare da sola nella ciotolina. Gli operatori la stanno aiutando a integrarsi nel gruppo delle altre volpi, così da formare un branco che potrà poi essere reimesso sano e forte in natura.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.25 / 5 (61 voti)

Leggi anche:

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Monica Nocciolini

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

Dopo due anni rivede la sua umana e per la gioia il cane sviene

Monica Nocciolini

Romeo e Giulietta a quattro zampe, lui scappa da casa per raggiungerla

Monica Nocciolini

Attraversa il Brasile per adottare il cane mutilato in un incidente

Monica Nocciolini

La abbandonano legata al cancello del rifugio, Misty salvata da una vita di stenti

Monica Nocciolini