Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Disidratata e confusa, la volpe scambia il cane per la sua mamma e lo segue a casa

Disidratata e confusa, una volpina grande quanto il palmo di una mano ha scambiato un cane terrier per la sua mamma e lo ha seguito fino a casa. Ha trovato una famiglia di buon cuore che l’ha tenuta e aiutata a sopravvivere. E’ accaduto a Tempe, in Arizona. Quando la volpina ha fatto il suo ingresso in giardino al seguito del cane gli irrigatori erano accesi, e lei non la smetteva di bere tanto era assetata.

Decisiva per il cucciolotto di volpe è stata la consapevolezza degli adulti di casa, che hanno attirato la piccina in una scatola senza toccarla e impedendo ai figlioletti di farlo. Hanno spiegato loro che se avessero accarezzato quel tenero animale selvatico, lui poi non sarebbe più potuto tornare alla sua vita in natura. Volergli bene, significava rinunciare al contatto.

Così è andata. Ora la piccola volpe grigia, che si è scoperto avere un’età di sole 6 settimane, si trova affidata al Southwest Wildlife Conservation Center. Qui all’inizio è stata nutrita con le siringhe come biberon, ma ormai sa mangiare da sola nella ciotolina. Gli operatori la stanno aiutando a integrarsi nel gruppo delle altre volpi, così da formare un branco che potrà poi essere reimesso sano e forte in natura.

Leggi anche:

Di tutto per salvare Milo, il cane perduto che non si lascia aiutare

Monica Nocciolini

Un malore per strada. E il cane salta sul predellino dell’ambulanza per seguire il familiare in ospedale

Monica Nocciolini

La storia del cervo che ha convinto il cacciatore a lasciare le armi e a salvare gli animali

dogitpanel

Abbandonati da mesi in una casa nel degrado, 4 cani salvati nel Messinese

Monica Nocciolini

Il cane è disabile, lui lo porta in braccio a giocare con gli amici

Monica Nocciolini

L’auto finisce fuori strada, alla guida c’è il cane. Arrestato il proprietario

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it