Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Boncuk, il cocker fantino provetto

Un fantino provetto di nome Boncuk. Lui è un cocker spaniel di 14 anni e il suo proprietario Ferhat Altıntaş, guida turistica e operatore in un maneggio della Cappadocia, gli ha insegnato ad andare a cavallo. La Turchia impazzisce per questo cagnolino-fantino che ha scelto da solo la sua strada.

Il signor Altıntaş si è presto reso conto che il suo cane adorava familiarizzare coi cavalli. Non perdeva occasione. Così ha pensato di aiutarlo a sviluppare la sua inclinazione insegnandogli ad andare a cavallo. Ormai, come riporta anche Africazilla.com, il cane Boncuk è perfettamente in grado di guidare il cavallo manovrando le briglie con disinvoltura.

Uno spettacolo. In molti si recano al maneggio anche solo per assistere alle interazioni tra il cagnolino e i suoi amici cavalli, fotografandoli a più non posso. Un primato? Non proprio. Che cani e cavalli si intendano non è una novità. La cronaca ricorda che dall’Australia qualche anno fa arrivò una storia simile, con il border collie Hekan capace di portare a spasso i cavalli dei suoi proprietari, titolari di un centro equestre a Melbourne.

Here are Hekan and Kiko. What a BEAUTIFUL example of trust and relationship! We love them! :)#RoadToRio #relationship…

Pubblicato da Fédération Equestre Internationale su Giovedì 28 gennaio 2016

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”

Monica Nocciolini

Per ritrovare Mya. Agente caparbio riesce a soccorrere il cane in fuga

Monica Nocciolini

Cane scappa di casa e corre all’obitorio per vegliare salma del suo padrone

dogitpanel

Il cucciolo ha un cuore sul petto, lo adotta una futura sposa

Monica Nocciolini

Cocker Spaniel

dogitpanel

Anche i cani hanno la crisi di mezza età. Ecco lo studio che lo dimostra

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it