Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Boncuk, il cocker fantino provetto

Un fantino provetto di nome Boncuk. Lui è un cocker spaniel di 14 anni e il suo proprietario Ferhat Altıntaş, guida turistica e operatore in un maneggio della Cappadocia, gli ha insegnato ad andare a cavallo. La Turchia impazzisce per questo cagnolino-fantino che ha scelto da solo la sua strada.

Il signor Altıntaş si è presto reso conto che il suo cane adorava familiarizzare coi cavalli. Non perdeva occasione. Così ha pensato di aiutarlo a sviluppare la sua inclinazione insegnandogli ad andare a cavallo. Ormai, come riporta anche Africazilla.com, il cane Boncuk è perfettamente in grado di guidare il cavallo manovrando le briglie con disinvoltura.

Uno spettacolo. In molti si recano al maneggio anche solo per assistere alle interazioni tra il cagnolino e i suoi amici cavalli, fotografandoli a più non posso. Un primato? Non proprio. Che cani e cavalli si intendano non è una novità. La cronaca ricorda che dall’Australia qualche anno fa arrivò una storia simile, con il border collie Hekan capace di portare a spasso i cavalli dei suoi proprietari, titolari di un centro equestre a Melbourne.

Here are Hekan and Kiko. What a BEAUTIFUL example of trust and relationship! We love them! :)#RoadToRio #relationship…

Gepostet von Fédération Equestre Internationale am Donnerstag, 28. Januar 2016

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Border collie

dogitpanel

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

dogitpanel

Cocker Spaniel

dogitpanel

Disperato appello per il suo cane scomparso: “Mi manca tanto, Spero di avere la fortuna di rituffare i miei occhi nei suoi”

Monica Nocciolini

Tra le macerie di Beirut la speranza corre sulle zampe di Flash

Monica Nocciolini

Tutti pazzi per Brodie, il cane col muso deviato

Monica Nocciolini