Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonata in un cespuglio, la cagnolina aspettava chi non sarebbe più tornato

Abbandonata in un cespuglio. Così i soccorritori hanno trovato la cagnolina ribattezzata Hada, una scricciola di cui i suoi ex proprietari avevano evidentemente deciso di sbarazzarsi gettandola sul ciglio di una strada fuori mano. Gli accertamenti hanno rivelato che la piccina dev’essere rimasta lì per giorni, senza cibo, in attesa di chi non sarebbe più tornato a prenderla.

Fortunatamente, in quella landa deserta nella Gran Canaria, qualcuno si è accorto di lei e ha avvertito i volontari dell’associazione Tara. Una volta sul posto, per loro avvicinare e prendere la cagnolina è stato semplice. Lei ha dimostrato fin da subito di essere abituata al contatto con le persone. Per di più era talmente esausta che si è lasciata aiutare senza batter ciglio.

I veterinari e i volontari l’hanno rimessa in sesto fisicamente nutrendola e idratandola. Il suo pelo è tornato bello folto e soffice. Ha trovato subito casa, e una famiglia amorevole. Il trauma dell’abbandono non è ancora del tutto superato. Hada si spaventa, a volte. Sa cosa significa amore, e sa cosa significa perdere tutto in un momento. La fiducia si alimenta nel tempo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.45 / 5 (22 voti)

Leggi anche:

Cane miracolo, precipita nel dirupo scosceso e resta illeso

Monica Nocciolini

Un gran trambusto e il falco afferra il cane, 15enne lo scaccia a cuscinate

Monica Nocciolini

Il bimbo finisce in acqua, il cane bulldog si lancia in suo soccorso

Monica Nocciolini

La polizia arresta i ladri e coccola il cane che usavano come ‘palo’

Monica Nocciolini

Dalla chemioterapia all’adozione: la storia di Eric

dogitpanel

Cagnolina randagia ‘adotta’ e cura 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it