Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Solo e abbandonato, un cane è rimasto per due settimane sulla banchina della stazione in attesa che il suo umano tornasse a prenderlo. E’ accaduto in Russia, nel villaggio di Tigrovoye i cui abitanti, inteneriti, si sono presi cura del quattro zampe per tutto il tempo e ne hanno diffuse le immagini attraverso i social fino a procurargli un’adozione.

Non conoscendone il nome, nella cittadina lo avevano soprannominato l’Hachiko russo, con la memoria al cane eroe giapponese che per 10 anni ha atteso in stazione il proprietario deceduto. In questo caso, però, il cagnolone bianco appariva più che altro abbandonato. Un abitante della zona ha raccontato a Sputnik di aver iniziato a vedere il cane solo sulla banchina della stazione del villaggio dall’11 settembre 2020. E poi ogni giorno.

Il 25 settembre, il tweet di un internauta russo con la foto del cane accucciato, lo sguardo perso, ha fatto il giro della Russia finché la commozione si è tramutata in offerta di ospitalità e adozione da parte di una famiglia. Nel frattempo, da tutta la città arrivavano persone con cibo, acqua e coperte per il cane. Adesso non ne avrà più bisogno.

Nella sua nuova vita, la sua familiare umana lo ha chiamato Vernyy, che in russo significa ‘fedele’. La donna ha promesso che se anche il suo vecchio proprietario dovesse andare a rivendicarlo, lei non glielo restituirà in nessun caso.

Leggi anche:

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Monica Nocciolini

Anziana e malata la scimpanzé smette di mangiare. Finché non rivede l’uomo che l’ha cresciuta

Monica Nocciolini

Abbandonato malato, divorato dalla scabbia e con le zampe gonfie. Decide di adottarlo

Monica Nocciolini

Lo butta dal finestrino dell’auto ma il suo cane fa ritorno a casa. Decide così di sopprimerlo

dogitpanel

Un cane tra gli escrementi e senza cibo nell’arca di Noè degli orrori

Monica Nocciolini

Il cane Gringo su e giù dagli autobus per ritrovare la proprietaria perduta

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it