Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Potevano bere solo dal wc, 6 cani messi in salvo



Potevano bere solo dal wc perché non avevano altra acqua, e ci arrivavano a malapena con la lingua. Erano in condizioni igieniche pessime, costretti tra i loro escrementi. Così la polizia municipale di Livorno ha trovato 6 cani in un appartamento del patrimonio comunale, destinato all’emergenza abitativa. Gli agenti hanno provveduto a porre i cani sotto sequestro.

I vigili sono intervenuti dopo aver ricevuto più segnalazioni sia alla loro sala operativa, sia all’ufficio tutela animali del Comune di Livorno. E’ scattato dunque il sopralluogo. I cani sono adesso in salvo a seguito del sequestro. Adesso spetterà agli investigatori accertare se la loro condizione configuri il reato di maltrattamento di animali (art 544 ter codice penale).

I quattrozampe si trovavano in condizioni igieniche pessime e totalmente privi di acqua, ad eccezione del fondo giacente nel wc. Non avevano cibo. Sia la casa che il giardinetto erano completamente cosparsi di feci ed urina. L’immobile comunale è stato recuperato.

Leggi anche:

Quando capisce di essere stato abbandonato, il cane non smette più di piangere

Monica Nocciolini

Cagnolino paraplegico abbandonato nel bel mezzo di una strada 

Michele Urbano

Vende il Rolex per pagare l’operazione salva-vita al suo cane

Monica Nocciolini

Quando ho salvato i suoi cuccioli, la cagnolina mi ha abbracciato

Michele Urbano

Il cagnone Truman salvato dalla strada ha ora una nuova vita

Stefania Di Carlo

Magro da morire, il cane lavato e nutrito con la pasta speciale riprende vita

Monica Nocciolini