Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane tenuto in catene e senza cibo: oggi ha una nuova vita 

storie di cani

Questa è la storia tristissima di Violet, una dolce cagnolina che desiderava solo essere amata dalla sua famiglia, ma che ha ricevuto negli anni solo disprezzo.

I suoi umani erano stanchi di lei, tanto che l’hanno messa in macchina, guidando fino a Clinton, nel Maryland, decisi ad abbandonarla.

Quando hanno spinto il suo muso terrorizzato verso il finestrino per farla scendere, due passanti si sono accorti di ciò che stava succedendo e sono corsi in aiuto del cane.

La povera Violet, nell’incuranza dei suoi umani, che non vedevano l’ora di sbarazzarsi di lei, è stata subito affidata ai volontari di Mutts Matter Rescue, che l’hanno trovata non solo terrorizzata, ma visibilmente denutrita.

Gretz, la volontaria, si è accorsa subito delle piaghe da decubito di cui era ricoperta Violet, probabilmente a causa del fatto che la tenevano per lungo tempo incatenata.

Si è presa cura di lei fino alla completa guarigione, tanto che alla fine la cagnolina sembrava completamente trasformata, non solo fisicamente ma soprattutto emotivamente.

 

 

Leggi anche:

Cagnolino annusa tutti, ma viene allontanato e deriso. In fondo cercava solo un po’ di cibo 

dogitpanel

Cane colpito da un calcio, chiama i suoi amici e in tre gli distruggono l’auto

dogitpanel

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Monica Nocciolini

Libri sui cani: i più belli da leggere

Giuseppina Russo

Sbalzo di diabete per il bimbo nella notte, lo salva ‘a fiuto’ il cane Blanca

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni

Monica Nocciolini