Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Il senso del sole sulla pelle, della pioggia sulla pelliccia, di una pallina tra i denti: queste cose il cane Cesar, uno yorkshire, non le aveva mai conosciute nei suoi otto anni di vita. Motivo? Lo avevano costretto a crescere in un trasportino minuscolo che non gli consentiva alcun movimento.

Zecche, pulci, sporcizia, abusi e maltrattamenti erano il suo ordine del giorno. A salvare Cesar sono arrivati dopo tutto quel tempo i volontari del Let’s Adopt International. Prelevato dalla sua prigione sudicia ridotto a uno straccetto dentro e fuori, il cagnolino è stato portato dal veterinario dove gli sono state somministrate le prime cure e i vaccini, mai ricevuti.

Mai ricevute neppure le carezze, con cui il piccino ha preso volentieri e in fretta confidenza per la prima volta in vita sua. Pulito, nutrito e curato, Cesar si è dimostrato dolce e di buon carattere. Non ha tardato a trovare una famiglia tutta per sé di cui è innamorato pazzo, e non smette di scodinzolare e rivolgere loro i suoi occhioni adoranti. E’ salvo.

Leggi anche:

Potevano bere solo dal wc, 6 cani messi in salvo

Monica Nocciolini

Una casa per il cane dal cuoricino malato, aiuto vip per Sophie

Monica Nocciolini

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Cane solo in casa precipita sul marciapiede dal secondo piano

Monica Nocciolini

La portano in un rifugio perchè “abbaia troppo” e chiedono di sopprimerla. Ora Brownie ha una nuova famiglia 

dogitpanel

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Monica Nocciolini