Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

L’estremo atto d’amore: scivola in acqua per salvare il suo cane e muore

Cane cacciatore, ecco come addestrarlo

Voleva salvare il suo cane caduto nel canale pieno d’acqua ma è a sua volta scivolato nel corso dell’acqua perdendo la vita. Annegato. E’ morto così, in un estremo atto d’amore, un uomo forlivese di 78enne. In una domenica mattina iniziata come tante, il pensionato si era recato a Massa Fiscaglia, nel Ferrarese, per una battuta di caccia.

Il suo cane a un certo punto è precipitato nel canale Bastione. L’uomo non ha esitato a tentare di soccorrerlo. La sua intenzione, secondo le prime ricostruzioni, era agganciare il cane dal collare con la cinghia di trasporto del fucile, tenendolo così a galla e aiutandolo a riguadagnare l’asciutto.

Invece è scivolato anche lui, come è risultato evidente ai carabinieri dalle tracce lasciate sulla sponda. A lanciare l’allarme è stato un amico della vittima. Sul posto sono sopraggiunti, oltre ai carabinieri, i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Il cacciatore e il suo cane sono stati entrambi trovati in acqua. Non c’era più nulla da fare per loro.

Leggi anche:

Il cane cieco Spike in rifugio trova il gatto guida Max. Sono inseparabili

Monica Nocciolini

Questi due Golden Retriever incontrano la loro nuova sorellina per la prima volta

aggiornamenti

Nasce il bebè e: “Allenarci col cane non ci serve più”. Così Dotty finisce in canile

Monica Nocciolini

Barboncino, sacrifica la sua vita per difendere i suoi umani scagliandosi contro un orso: “Ha salvato la vita a me e ai miei figli, gli sarò eternamente grata”

dogitpanel

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione

aggiornamenti

Buttato via perché malato, prima di morire i volontari portano il cane Heart a rivedere il mare

Monica Nocciolini