Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. Povero cane Jerry

Adottato, amato, abbandonato, riportato in canile. E’ la parabola del povero cane Jerry, 2 anni, che dopo la gioia di essere stato accolto e coccolato da una coppia, ha dovuto risperimentare il dolore dell’abbandono da parte di coloro di cui si fidava e che amava smisuratamente. Motivo? La coppia si è separata. Il cagnolone è rimasto con lui, ma proprio il suo enorme amore per quell’essere umano è stato tra le cause del suo abbandono.

L’uomo aveva relegato il cane sul retro dell’abitazione. Ma Jerry lo amava, voleva stare con lui, voleva giocare, lo chiamava. Troppo amore, troppo buono, troppo felice di essere lì. L’uomo lo ha riportato in canile. In quel box dove l’associazione Non solo cuccioli lo ha accolto, nel rifugio La Cuccia di Sangano, in provincia di Torino, il cane non si capacita. Per lo stress ha iniziato a mordersi una zampa.

Era già arrivato con una lieve zoppìa, ma la disperazione e la solitudine adesso hanno aggravato la situazione. La zampa adesso è ferita. Piagata. Le cure a cui Jerry è stato sottoposto anche grazie all’ospitalità che una volontaria gli ha offerto, in una convivenza faticosissima con l’altro cane e i gatti di casa, stanno facendo effetto. Ma ciò che guarirebbe Jerry è una cosa sola: qualcuno da amare. Qualcun altro.

Adottato da una coppia, viene abbandonato quando i due si separano. Ora il cane Jerry cerca disperatamente una…

Pubblicato da Simo Robotti su Venerdì 16 aprile 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Sei cani vittime di accumulatrici, li libera Enpa a Salina

Monica Nocciolini

Due dolcissimi Golden Retrievers svegliano una bimba e la portano in cucina per farsi offrire degli snack!

dogitpanel

Per Ariana Grande la domenica è dei cani

Monica Nocciolini

Cane legato a un albero in campagna, solo e denutrito. Denunciato il proprietario

Monica Nocciolini

Ha il muso asimmetrico, loro traslocano e lo abbandonano legato a un palo

Monica Nocciolini

Abbandonate sotto il sole di Ferragosto, tre cagnoline morte in poche ore

Monica Nocciolini