Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Ritrovato “Oliviero”, il cane abbandonato in un sacco della spazzatura che stava per morire

Questa storia di salvataggio vi toglierà il fiato. Quella di “Oliviero”, un cane soccorso da due signore, è una storia terribile che ha dell’orrore.

Due donne stavano camminando a Messina, nel sud Italia, lungo il fiume Terme Vigliatore, quando sono inciampate in un sacco della spazzatura e si sono imbattute in una scena tremenda.

Sentendo dei gemiti, le due donne aprono il sacco e quello che trovano è un povero cane di taglia media, color marrone. Il cane era ricoperto da mosche e larve e giaceva nel sacco con un collare elettrico al collo. Era completamente disidratato e terrorizzato e ben presto le due donne si accorsero che non poteva nemmeno muovere le zampe posteriori a causa di una paralisi derivante da chissà quale trauma il povero cane aveva subito.

Immediatamente chiamano i soccorritori che portano il povero angelo dal veterinario. Il cane viene reidratato con flebo e sfamato, oltre che curato per le ferite riportate.

Gli viene dato il nome di “Oliviero” e oggi questo povero cagnone vive con Dominique Mastroianni, una signora che lo ha adottato senza esitare. Ha inoltre dei fratelli con i quali giocare e sperimentare l’amore che non ha mai ricevuto.

Leggi anche:

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Monica Nocciolini

Oscar, morto per una crisi epilettica perché i veterinari non rispondono

aggiornamenti

Mette in salvo il suo cane, poi muore: “Mi è rimasto solo lui, vi prego salvatelo”

dogitpanel

A spasso nel campo da golf cane ingoia 26 palline e finisce operato d’urgenza

Monica Nocciolini

Uomo ricco vende tutto ciò che possiede per costruire un rifugio per gli adorati cani 

dogitpanel

Cagnolina cieca abbandonata protegge i suoi piccoli

aggiornamenti