Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Precipita dal quarto piano, senza cure il cane rimane invalido

Precipitato dal quarto piano, il cane aveva riportato delle fratture. Bastava curarlo. I suoi proprietari invece gli hanno negato l’intervento del veterinario, così adesso la bestiola è rimasta invalida. E’ accaduto a una cagnolina di nome Bella, che a vita rimarrà con le zampe posteriori a mobilità ridotta.

Adesso Bella si trova al rifugio e i volontari si stanno adoperando per aiutarla. Una delle volontarie era venuta a conoscenza del cane in difficoltà. Così è entrata in contatto col proprietario. L’uomo si stava trasferendo e questa era la a suo avviso la giustificazione per lasciar andare la cura del cane. Ha chiesto lui al rifugio Manada Patitas De Amor Tegucigalpa di poter accogliere Bella, e i volontari pur di sottrarla a quella situazione l’hanno presa senza batter ciglio.

Bella ha bisogno di essere operata per le zampette, ma anche nutrita e amata perché era visibilmente deperita e mostrava i segni della trascuratezza. Ha bisogno di un carrellino, così da non doversi più trascinare con uno sforzo tremendo di fisico e di dignità. “E’ una pelosetta speciale – scrivono dal rifugio – e nelle nostre mani troverà l’amore e l’attenzione di cui ha bisogno, le daremo la qualità della vita che merita”.

Leggi anche:

E’ un cane da caccia, lo marchiano sui fianchi col numero 300. La vita gli regala il riscatto

Monica Nocciolini

Cane colpito da un calcio, chiama i suoi amici e in tre gli distruggono l’auto

dogitpanel

Ciao Golia, con te muore un cane buono eroe di tanti salvataggi

Monica Nocciolini

La storia di Eric, il cane guarito dal cancro dopo 17 cicli di chemioterapia e oggi adottato 

dogitpanel

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini

Ancora da svezzare li buttano via in un sacchetto di plastica

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it