Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane bloccato nel canalone, i passanti non riescono a soccorrerlo e chiamano aiuto


Per soccorrere il cane finito in un canalone non sapevano più cosa fare. I passanti avevano provato di tutto ma non riuscivano proprio. Così hanno allertato i pompieri che sono riusciti a mettere in salvo il cagnolino, un incrocio di Beagle. E’ accaduto a Borckport, nello stato di New York, e i vigili del fuoco hanno dato conto dell’operazione attraverso la loro pagina Facebook.

I passanti hanno notato il cane intrappolato nel canale. Si era issato su alcune rocce ma non riusciva a riguadagnare la riva di quel corso d’acqua che va a finire nel fiume Hudson. E’ il canale Erie, tra Main Street e Clinton Street. Là dove i cittadini non sono riusciti, i vigili del fuoco ci hanno messo un battibaleno. Sono scesi nell’acqua, hanno raggiunto il cane spaventato e l’hanno riportato in salvo sul prato.

Indicibile la gioia del proprietario, che ha potuto riabbracciare il cagnolino dopo essere stato identificato dai vigli del fuoco. Il quattro zampe è stato scaldato e avvolto dai pompieri in una coperta. Il suo umano da qui in avanti lo terrà ben d’occhio. Per adesso ha ringraziato commosso tutti coloro che avevano contribuito a salvare il suo cane birichino: testimoni, pompieri e poliziotti.

Pubblicato da Brockport Fire District su Giovedì 6 maggio 2021

Leggi anche:

Il cane appena adottato non vuol saltare in auto, così lo riportano in canile

Monica Nocciolini

In 9 mesi di adozione nessuno si accorge che il cane è cieco

Monica Nocciolini

Rispedita al mittente: cucciola appena adottata torna in canile con le orecchie tagliate

aggiornamenti

Si sacrifica per il suo padrone, ma vola sul ponte dell’arcobaleno

aggiornamenti

Benvenuti in casa Lopez: JLo adotta un cagnolino

Monica Nocciolini

Matheus Laiola, l’uomo che libera i “cani prigionieri” dalle situazioni di maltrattamento

aggiornamenti