Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scartata da 18mila possibili adottanti, il cane Freya dal canile al set

Nessuno tra i 18mila possibili adottanti che avevano visto il suo appello sui social aveva voluto il cane Freya, la Staffordshire bull terrier entrata in canile randagia a 6 mesi e rimasta lì 6 anni. I suoi compagni uscivano dai box tutti contenti tra le braccia di famiglie amorevoli e lei no. Nulla. Malata di epilessia, Freya rimaneva lì, nel Freshfields Animal Rescue Centre nella contea britannica del Merseyside.

Il tabloid britannico Mirror l’aveva soprannominata “cane più solo d’Inghilterra”. Fino a quel 2016, quando da Hollywood è stata notata dal regista Michael Bay tramite un annuncio su Facebook. L’artista se n’è innamorato e ha scritturato Freyacome cane protagonista per il suo Transformers 5. Non solo, perché Bay aveva promesso che se Freya non avesse trovato un’adozione nemmeno dopo tutta quella notorietà, allora l’avrebbe tenuta lui stesso con sé.

Bella rivincita, per la cagnolina che subito si era trasferita prima delle riprese a vivere in casa Bay, con altri due bullmastiffs, Bonecrusher and Grace, tra Los Angeles e Miami. Soddisfazione al canile, la cui responsabile Debbie Hughes commenta: “Freya è un cane meraviglioso, con una splendida personalità e sarà una fantastica compagna con la persona giusta“.

Leggi anche:

Quando capisce di essere stato abbandonato, il cane non smette più di piangere

Monica Nocciolini

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Trascina il cane legato al camion, condannato a 10 anni

Monica Nocciolini

Il suo cane è malato di tumore e lui gli spara due colpi col fucile

Monica Nocciolini

La storia di Leo, cresciuto per nove anni con i suoi umani e abbandonato senza un perchè in un rifugio

dogitpanel

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it