Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Casa di riposo blindata per coronavirus: il cane Nico fa pet therapy dalla finestra

Con l’emergenza coronavirus anche la casa di riposo Greene Place del Nebraska si è blindata per evitare ai suoi ospiti delicati occasioni di contagio. Ma il cane Nico non si scoraggia e continua regolarmente a fare pet therapy… dalla finestra!

Oggi Nico, un golden retriever, è un cane di 4 anni. Ma è da quando era cucciolo, a 16 mesi appena, che ha iniziato a frequentare ogni settimana la struttura per anziani. Loro lo accarezzano, lui si esibisce nei suoi numeri di tenerezza e affetto e così solleva quei cuori vissuti e spesso soli dalle loro preoccupazioni.

No: un coronavirus pur cattivo come il covid-19 non poteva fermarlo. E così è stato. Insieme al suo proprietario e conduttore Randy Newsome, della  K-9 Comfort Dog Ministry, Nico si è comunque recato a visitare i suoi amici. Niente carezze e bocconcini in questo periodo, anche se sulla pettorina da lavoro di Nico è scritto “per favore accarezzami”, ma un salutino dalla finestra sì.

Missione compiuta (e fotografata dalla LCC K-9 Comfort Dogs): anche al di là da un vetro e sul marciapiede, Nico ha dispensato gioia agli ospiti della casa di riposo che hanno potuto così vederlo e mantenere la loro routine, strappando loro sorrisi e distogliendoli per qualche minuto dal loro isolamento forzato dovuto alla pandemia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
3 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Il cane si avventa contro la bambina e… la salva dal serpente a sonagli. Per lui il premio cane eroe di Peta

Monica Nocciolini

Napoli piange Armando, l’uomo dei cani. Per gli orfanelli con la coda scatta la gara di solidarietà

Monica Nocciolini

Passeggiata senz’acqua, il cane si disidrata ma il ranger lo salva caricandoselo sulle spalle

Monica Nocciolini

Zelda, 60 chilometri e un viaggio di 3 mesi per ritrovare la via di casa

Monica Nocciolini

La abbandonano legata al cancello del rifugio, Misty salvata da una vita di stenti

Monica Nocciolini

Deve dire addio a uno dei suoi cani, gli altri lo accompagnano al Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini