Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane segue il suo umano in ambulanza poi lo attende tre giorni fuori dall’ospedale

Ha seguito l’ambulanza che stava portando via il suo proprietario, poi il cane ha atteso l’uomo per tre giorni fuori dall’ospedale. E’ accaduto a Lima, in Perù, e la storia è stata condivisa su Facebook da alcuni tra i sanitari che – inteneriti – hanno cercato di aiutare il quattro zampe.

Da giorni il cane è accucciato fuori dall’ospedale di Almenara dove il suo familiare, colpito da covid-19, è arrivatno a bordo di un mezzo di soccorso. Il personale ospedaliero è rimasto colpito dalla fedeltà del cane, che a stento si lascia avvicinare forse col timore di essere portato via da lì. Lì dov’è il suo amico umano.

Alla fine, a suon di bocconcini e pappa, il cane ha iniziato a fidarsi. Gli vengono portati cibo e acqua regolarmente, mentre contro il freddo gli hanno regalato e fatto indossare un giubbino imbottito. L’appello è adesso ai cittadini di Almenara e non solo affinché qualcuno si occupi di aiutare il cane in maniera più organizzata.

Frattanto, servono croccantini e copertine per tenere il cane nutrito e al caldo. Per quanto? Difficile dirlo. Solo le dimissioni del suo familiare, o l’intervento di operatori specializzati che trovino ospitalità adeguata a questo tenace e leale amico con la coda potranno risolvere la situazione. Intanto la storia di questo cane deovoto sta iniziando a rimbalzare anche sui media.

Chicos de Almenara y no Almenara .. Porfa!! Este pequeñito vino acompañando a su familiar , que se encuentra…

Pubblicato da Melii Valderrama su Lunedì 6 luglio 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (12 voti)

Leggi anche:

Traffico illegale di cuccioli: viaggiavano rinchiusi nelle gabbie

dogitpanel

Un pallino di piombo nel cuore, ecco perché il cane stava male…

Monica Nocciolini

Cane randagio ogni giorno nel negozio per rubare l’unicorno rosa di peluche. L’agente glielo regala

Monica Nocciolini

Lega il cane a una pianta poi lo ammazza a fucilate

Monica Nocciolini

Abbandona due cuccioli con l’immondizia, le telecamere lo incastrano

Monica Nocciolini

Il cane Nicoletta per 10 anni sulla tomba dell’amico umano

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it