Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Si è trascinato a stento come poteva fino al rifugio, come chiedendo di essere salvato, poi si è accasciato tra l’erba subito fuori dalle recinzioni del Takis Shelter, a Creta. E’ qui che il cagnolino è stato trovato da uno dei volontari, affacciatosi dopo un violento nubifragio.

Tremante e impaurito, il cane – un maschietto di piccola taglia – si era avvicinato fiutando l’odore dei suoi simili o attirato dal loro abbaiare. Era proprio malridotto, ma era riuscito a raggiungere il posto giusto. Gli operatori lo hanno immediatamente soccorso.

Una volta in rifugio, il piccino ha ricevuto le prime cure e soprattutto pappa. Sfamato e scaldato con una coperta vicino al fuoco, già dal mattino dopo era tornato vispo e arzillo. Lo hanno chiamato Smart. Conserva la sua timidezza, ma intraprendenza e intuito lo hanno premiato. Adesso è salvo e protetto.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Come un cane in chiesa? Anche no: sacerdote invita a portare i pet a messa

Monica Nocciolini

Cucciolo di sei mesi costretto a vivere chiuso in un armadio

Monica Nocciolini

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini

Il cane Boris si perde sulla Statale, lo salva la polizia

Monica Nocciolini

Il bebè dorme scoperto, il cane gli rimbocca il plaid

Monica Nocciolini

Il micio ha fame, il cane gli porta un pezzo del suo pane

Monica Nocciolini