Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti



Lo hanno trovato legato a un cartello stradale. Solo. Così alcuni automobilisti che stavano percorrendo la statale 73 ad Arezzo hanno notato un cane. Lì vicino c’è un grande supermercato e il traffico non manca. Di notte, però, diventa un’altra faccenda. E proprio intorno alle 22,30 di domenica 1 novembre 2020 il cagnolino è stato individuato e soccorso.

Era terrorizzato. Gli automobilisti che avevano accostato per segnalarlo e aiutarlo hanno avvisato immediatamente Enpa, i cui volontari operano 24 ore su 24 proprio per casi come questo. Il cane è stato slegato e trasferito nel canile sanitario. Qui i veterinari lo hanno visitato e gli hanno prestato le prime cure. E’ in discreta salute, solo molto spaesato e impaurito. Enpa però assicura che presto sarà pronto per cercare una famiglia.

Intanto è caccia ai responsabili del gesto. L’Ente invita chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti e annuncia l’intenzione di sporgere formale denuncia. Condanna per l’accaduto è stata espressa anche da parte del Comune di Arezzo per bocca dell’assessore con delega ai diritti degli animali, Giovanna Carlettini, che ha parlato di un “caso di maltrattamento e abbandono che misura ancora una volta quanto scarso o nullo sia l’indice di civiltà di certe persone”.

Leggi anche:

Faccia a faccia tra un lupo ed un labrador. La reazione che non ti aspetti

Michele Urbano

Cucciolo di cane chiuso in una scatola e gettato fra i rifiuti: salvato

aggiornamenti

Cane randagio pugliese adottato da una coppia di Amsterdam: il lungo viaggio per andare a prenderlo

aggiornamenti

Trentino: un lupo aggredisce il suo cane, ma lei lo difende. Donna salvata da un passante

Stefania Di Carlo

Lo abbandonano per via della malformazione, ma il cane che sorride fa innamorare il web

Monica Nocciolini

Padrona si sveglia con una dolce sorpresa: la sua cagnolina ha partorito nella notte

aggiornamenti