Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti

Lo hanno trovato legato a un cartello stradale. Solo. Così alcuni automobilisti che stavano percorrendo la statale 73 ad Arezzo hanno notato un cane. Lì vicino c’è un grande supermercato e il traffico non manca. Di notte, però, diventa un’altra faccenda. E proprio intorno alle 22,30 di domenica 1 novembre 2020 il cagnolino è stato individuato e soccorso.

Era terrorizzato. Gli automobilisti che avevano accostato per segnalarlo e aiutarlo hanno avvisato immediatamente Enpa, i cui volontari operano 24 ore su 24 proprio per casi come questo. Il cane è stato slegato e trasferito nel canile sanitario. Qui i veterinari lo hanno visitato e gli hanno prestato le prime cure. E’ in discreta salute, solo molto spaesato e impaurito. Enpa però assicura che presto sarà pronto per cercare una famiglia.

Intanto è caccia ai responsabili del gesto. L’Ente invita chiunque abbia visto qualcosa a farsi avanti e annuncia l’intenzione di sporgere formale denuncia. Condanna per l’accaduto è stata espressa anche da parte del Comune di Arezzo per bocca dell’assessore con delega ai diritti degli animali, Giovanna Carlettini, che ha parlato di un “caso di maltrattamento e abbandono che misura ancora una volta quanto scarso o nullo sia l’indice di civiltà di certe persone”.

Leggi anche:

Il cane più felice del mondo? Senza un pezzo di cervello è un miracolo di vita

Monica Nocciolini

Dottor Moose e gli altri, laurea ad honorem per i cani psicologi degli studenti

Monica Nocciolini

Abbandonato col libretto dei vaccini al collo, il cucciolo ritrova la sua mamma

Monica Nocciolini

Dopo cinque anni il cane ritrova il suo pupazzo del cuore e impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

La storia di Indio: non riesce a smettere di piangere dopo la morte della sua umana

dogitpanel

Aggredita nel rifugio, la salvano i suoi Cani Vagabondi

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it