Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane nel panico in autostrada, auto ferme per aiutarlo

Houston, abbiamo un problema: un cane in preda al panico in autostrada. Proprio così, lungo l’arteria all’altezza della città dello Spazio una donna aveva avuto un incidente e la sua cagnolina, presa dalla paura, era fuggita correndo in mezzo alla carreggiata, come impazzita.

Gli automobilisti fortunatamente hanno rallentato, poi pian piano si sono raggruppati attorno alla quattro zampe per crearle una sorta di perimetro di sicurezza. Altri, invece, hanno acceso le luci di stazionamento per avvisare i mezzi in arrivo del pericolo.

Non è stato semplice far sì che il cane, circondato a quel punto da perfetti sconosciuti, si tranquillizzasse fino a lasciarsi avvicinare. Ma insieme le persone sul posto ce l’hanno fatta, riuscendo a prendere la cagnolina. Nessuna ferita grave, fortunatamente.

La piccola ha così potuto essere riconsegnata alla sua proprietaria, e la scena commovente del loro rincongiungimento è invece stata ripresa e affidata ai social da uno degli intervenuti, Toby Tinelli, che l’ha postata sul suo profilo Twitter.

 

Leggi anche:

Furio cerca una nuova famiglia, dopo che i suoi umani lo hanno abbandonato per andare a vivere all’estero 

dogitpanel

La storia di Fred, cane labrador che si innamora e si prende cura di ben 15 anatroccoli 

dogitpanel

Cane sordo e cieco è felice quando incontra la sua nuova famiglia

dogitpanel

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

dogitpanel

Il cane di Macron testimonial antiabbandono

Monica Nocciolini

Traslocano, pur di trasferire il cane con loro vendono tutto

Monica Nocciolini