Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane nel panico in autostrada, auto ferme per aiutarlo

Houston, abbiamo un problema: un cane in preda al panico in autostrada. Proprio così, lungo l’arteria all’altezza della città dello Spazio una donna aveva avuto un incidente e la sua cagnolina, presa dalla paura, era fuggita correndo in mezzo alla carreggiata, come impazzita.

Gli automobilisti fortunatamente hanno rallentato, poi pian piano si sono raggruppati attorno alla quattro zampe per crearle una sorta di perimetro di sicurezza. Altri, invece, hanno acceso le luci di stazionamento per avvisare i mezzi in arrivo del pericolo.

Non è stato semplice far sì che il cane, circondato a quel punto da perfetti sconosciuti, si tranquillizzasse fino a lasciarsi avvicinare. Ma insieme le persone sul posto ce l’hanno fatta, riuscendo a prendere la cagnolina. Nessuna ferita grave, fortunatamente.

La piccola ha così potuto essere riconsegnata alla sua proprietaria, e la scena commovente del loro rincongiungimento è invece stata ripresa e affidata ai social da uno degli intervenuti, Toby Tinelli, che l’ha postata sul suo profilo Twitter.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4 / 5 (13 voti)

Leggi anche:

Topi d’appartamento rubano anche il cane, il bimbo chiede aiuto a Babbo Natale

Monica Nocciolini

Cieco, scappa da casa e fa 30 chilometri per tornare dal ‘suo’ volontario

Monica Nocciolini

Missione cani per Sasha il serbo: in 10 anni ne ha salvati 1.100

Monica Nocciolini

Cane sul balcone senza cibo né acqua, allarme a Torino

Monica Nocciolini

Sul ciglio della strada in un sacchetto di plastica, cane abbandonato come spazzatura

Monica Nocciolini

Bimbo costruisce ruote col Lego per il cane senza zampe

Monica Nocciolini