Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago


santevet

Come nulla fosse ha tolto il freno a mano e via, verso l’infinito ed oltre a bordo del suo pick-up! Eh no: alla guida c’era uno yorkshire terrier che non arrivava nemmeno ai pedali, e infatti col furgoncino è finito dritto nel lago, rischiando di annegare. A trarlo in salvo un passante che aveva assistito alla scena.

Era una bella giornata soleggiata di qualche anno fa. Un uomo portava il suo cagnolino a passeggio lungo il lago Branch, nel Maine. Tutto prometteva per il meglio finché in lontananza l’uomo non avvistò un amico, anche lui in compagnia di un cane maschio.

Per evitare zuffe, con estrema prudenza ricoverò il suo yorkshire nel pick-up di famiglia. La faccenda non andò per niente a genio al quattro zampe che, a furia di agitarsi, finì per togliere il freno a mano e addirittura mettere in moto il mezzo che, in questo modo, finì dritto nel lago per iniziare a inabissarsi.

Il proprietario era rimasto impalato per lo sbigottimento. Un passante fu invece più pronto e si lanciò in acqua a trarre in salvo il cagnolino tutto pepe prima che morisse affogato. Per il pick-up, invece, non ci fu nulla da fare. Beh, in fondo lo yorkshire aveva fatto il suo: aveva guidato da cane!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Piper star del web, è un cane nudo messicano e lo scambiano per una statua

Monica Nocciolini

Lascia la portiera dell’auto aperta e al suo ritorno fa un piacevole incontro

dogitpanel

Sfida il traffico in autostrada per salvare un cagnolino bloccato sotto un guardrail

dogitpanel

Bebè abbandonato nel ghiaccio della Siberia, cane angelo custode lo tiene al caldo nella sua pelliccia

Monica Nocciolini

Cagnolino aspetta ogni giorno il suo umano uscire da scuola

dogitpanel

Distrutto dopo l’abbandono, il cane Ray ritrova l’amore di una famiglia

Monica Nocciolini