Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane al volante, pericolo costante: yorkshire sul pick-up finisce nel lago


Come nulla fosse ha tolto il freno a mano e via, verso l’infinito ed oltre a bordo del suo pick-up! Eh no: alla guida c’era uno yorkshire terrier che non arrivava nemmeno ai pedali, e infatti col furgoncino è finito dritto nel lago, rischiando di annegare. A trarlo in salvo un passante che aveva assistito alla scena.

Era una bella giornata soleggiata di qualche anno fa. Un uomo portava il suo cagnolino a passeggio lungo il lago Branch, nel Maine. Tutto prometteva per il meglio finché in lontananza l’uomo non avvistò un amico, anche lui in compagnia di un cane maschio.

Per evitare zuffe, con estrema prudenza ricoverò il suo yorkshire nel pick-up di famiglia. La faccenda non andò per niente a genio al quattro zampe che, a furia di agitarsi, finì per togliere il freno a mano e addirittura mettere in moto il mezzo che, in questo modo, finì dritto nel lago per iniziare a inabissarsi.

Il proprietario era rimasto impalato per lo sbigottimento. Un passante fu invece più pronto e si lanciò in acqua a trarre in salvo il cagnolino tutto pepe prima che morisse affogato. Per il pick-up, invece, non ci fu nulla da fare. Beh, in fondo lo yorkshire aveva fatto il suo: aveva guidato da cane!

Leggi anche:

Alluvione in Brasile: cane si aggrappa al giornalista e lui lo adotta

Stefania Di Carlo

“Volevo che morissero”. Cuccioli di pochi giorni di vita abbandonati in un fossato 

Michele Urbano

“Non lasciarmi solo, ti prego”. Cucciolo salvato dalla strada si commuove e dispensa abbracci 

Michele Urbano

Ha un ictus, il suo primo soccorritore è il cane adottato che gli salva la vita

Monica Nocciolini

Il clochard ha poco ma lo divide con sei cani randagi in difficoltà

Monica Nocciolini

“I cuccioli stanno meglio a casa”, dolcissima iniziativa dei calciatori dello Zenit

Michele Urbano