Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si perde, cane nuota e cammina 29 chilometri per tornare a casa

Ha percorso 9 chilometri a nuoto più 20 chilometri a piedi per ritrovare la via di casa: l’impresa è stata compiuta dalla cagnolina Rylee, 10 mesi appena. La cucciolotta si era persa durante una gita al lago Michigan insieme ai proprietari Kristin ed Edward.

Galeotto fu un guasto all’automobile. L’uomo scende per controllare il motore, lei si mette al volante e nella girandola di sportelli aperti e chiusi Rylee scappa. Perdendosi. Quando i coniugi se ne rendono conto è troppo tardi. La cagnolina è sparita.

Impareggiabile l’aiuto dei social, che Kristin ed Edward attivano immediatamente per chiedere aiuto. E funziona. Il giorno dopo, arriva una segnalazione attendibile: un cane che somiglia a Rylee viene avvistato nei pressi di un campeggio non lontano da casa.

I due si precipitano e: sì! E’ proprio Rylee. Abbracci, commozione e tanti baci in un groviglio di zampe e braccia che non finisce più. Poi il conto dell’impresa: 29 chilometri, quelli percorsi da Rylee tra nuoto e marcia, con un senso dell’orientamento impareggiabile. Tutto per tornare ai suoi affetti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.27 / 5 (11 voti)

Leggi anche:

Il cane Coraggioso attende il suo umano 5 giorni fuori dall’ospedale, poi sparisce. E’ giallo

Monica Nocciolini

Si lancia in piscina per salvare il cane anziano: ecco chi è il fattorino eroe

Monica Nocciolini

Acqua a bollore sul cane vivace, via al processo a Firenze

Monica Nocciolini

Il cane è anziano e malato, lo buttano nel cassonetto a morire

Monica Nocciolini

Un sacrificio che insegna: il cane Angelo tra musica, scultura, film, edufiction

Monica Nocciolini

Milkshake, il cane carlino rosa che fa impazzire il web

Monica Nocciolini