Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane si getta in un lago per salvare un bambino che stava annegando. L’incredibile storia

Che i cani siano i migliori amici dell’uomo è ormai assodato, ma sentire storie come questa ci riempie ancora gli occhi di commozione ed il cuore di gioia.

I cani darebbero la loro vita per noi e questa storia ne è la prova.

Questo cane, di nome Buddy, si è gettato in un lago, sotto gli occhi di tutti, compresi quelli attoniti dei suoi padroni, per correre in soccorso di un bimbo che stava annegando.

Con incredibile forza e determinazione, Buddy è riuscito a gestire la situazione portando in salvo il bimbo. Senza essere addestrato, questo cane ha salvato la vita al bambino che sarebbe sicuramente morto senza il suo intervento. Buddy è stato rapido e delicato allo stesso tempo, afferrando il cornicino con tutta la delicatezza del mondo e trascinandolo poi per i vestiti, senza arrecare il minimo danno.

La storia toccante di Buddy è diventata il simbolo della potenza dell’amore incondizionato, amore che solo gli animali ci sanno donare. Questo deve far riflettere sui casi di abbandono, ogni anno in aumento nei periodi estivi e ancora troppo presenti anche nelle società occidentali.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini

Quel sindaco amministra da cani! E infatti è Duke, cane pastore dei Pirenei

Monica Nocciolini

“Sto diventando un peso per i miei umani. Ti prego, adottami”. Il triste appello di Rex 

dogitpanel

Adottato anziano e malato, gli ultimi giorni del cane sono meravigliosi

Monica Nocciolini

“Lì dentro odore di morte”, 196 cani liberati dal macello in Sud Corea

Monica Nocciolini

Due giorni di ricerche per il cane finito nel burrone

Monica Nocciolini