Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bimbo di 8 anni chiede donazioni per i cani randagi per il suo compleanno

Avere un cuore grande non ha età, ne sa qualcosa questo bambino di appena 8 anni che per il suo compleanno, al posto dei regali, chiede donazioni per i cani randagi.

Un’anima gentile, questo bimbo di nome Martín Miranda che ha organizzato da solo la sua festa di compleanno facendosi venire l’idea di richiedere un piccolo contributo a tutti gli invitati, rinunciando a oggetti materiali per la sua festa.

A tutti gli invitati è stato chiesto di fare delle donazioni per i cani randagi. 

Questo  ragazzino ha una notevole sensibilità verso i cani meno fortunati, tanto che ha rinunciato a una delle cose più belle per un bambino per aiutarli. Sappiamo quanto i bambini siano felici di ricevere giocattoli nelle feste, ma Martin si è comportato da vero adulto e non solo: Martin si è comportato da adulto maturo e coscienzioso, rispettoso della vita dei meno fortunati. La sensibilità di Martin deriva dal forte legame che ha con il suo cagnone, il suo fratello con la coda, perché gli animali sanno essere dei veri e propri membri della famiglia per chi li ama davvero e questo è il caso della famiglia Miranda nella quale è cresciuto il piccolo Martin.

Qualsiasi cosa era bene accetta purché aiutasse i cani soli a sopravvivere: scatolette, coperte, crocchette e giocattoli per cani randagi, questi i regali portato dagli invitati alla festa di Martin, dando il via a questa commovente gara di solidarietà che abbiamo scelto di raccontantarvi

Leggi anche:

Cagnolina quasi paralizzata riesce a mettere in salvo i suoi cuccioli e poi entra in coma 

dogitpanel

Stanco… tanto tanto stanco… e il cane si butta a pancia all’aria sul marciapiede per un pisolino

Monica Nocciolini

Milano: uomo visibilmente alterato lancia il suo cane sui binari del treno. 

dogitpanel

Dimentica di aver legato il cane all’auto, parte, lo strazia

Monica Nocciolini

Sul ciglio della strada in un sacchetto di plastica, cane abbandonato come spazzatura

Monica Nocciolini

“Aiutami umano, ti prego!”. Il cagnolone chiedeva aiuto agitando la zampa ferita

aggiornamenti