Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cagnolina maltrattata non si allontana dal muro per la paura verso gli umani


Una vita fatta di maltrattamenti, questo ha incontrato la piccola Cara. Il nome le è stato dato in rifugio dopo una vita di stenti. Al canile Cara, non staccava lo sguardo dal muro e non riusciva a fissare altro.

Forse pochi sanno che quando un cane fissa il muro, escludendo cause neurologiche che devono essere diagnosticate da un medico veterinario,  potrebbe avere subito maltrattamenti ed aver così una forte paura degli esseri umani. Per un cane, fissare il muro, equivale al  “crearsi il suo posto sicuro”, il suo nido nel quale si sente protetto, nido che Cara non ha mai conosciuto.

Cara è stata maltrattata e questo ha fatto si che la sua fiducia negli umani fosse pari a zero. Come fare in questi casi?

Paws Animal Rescue, l’associazione che ha trovato Cara, ha lavorato tanto e  si è fatta carico della cagnolina  prendendosi cura di lei nel migliore dei modi, con piccoli gesti. Le hanno offerto un posto sicuro, un letto, buon cibo, cure e tanto amore. Questi gesti hanno portato la cagnolina a riacquistare mano a mano la fiducia nel genere umano e lasciarsi andare.

Oggi Cara è stata finalmente adottata! (Foto qui sotto) e il suo cambiamento è esemplare! Da cane impaurito, insicuro e molto magro, oggi ha riacquistato fiducia e finalmente sa cosa vuol dire essere amati.

 

Leggi anche:

Muore travolto dal treno per salvare il suo cane sotto gli occhi della fidanzata

Monica Nocciolini

Perde suo padrone in un tragico incidente. Vigile del fuoco lo consola in un tenero abbraccio

dogitpanel

“È qui che ci si allena?” Cane entra in palestra e finisce con l’essere adottato

aggiornamenti

Si affaccia dal giardino e lancia la pallina ai passanti per giocare. Il cane Riley diviene una celebrità

Monica Nocciolini

Cane impaziente di giocare, prende da solo bus e va al parco

Monica Nocciolini

«Spendo i miei soldi per quest’opera del cuore» la storia dell’uomo che “sussurrava ai cani”

aggiornamenti