Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma



Puma contro nanetti a quattro zampe: 0-1. La singolar tenzone in cui il felino ha avuto la peggio si è consumata in Colorado, dove vivono due cani, il mix bassotto Winston e il chihuahua Mijo di ben 15 anni. Abitano insieme come fratellini, e il loro forte legame si è rivelato in tutta la sua forza la notte del 7 novembre 2020, quando i due si sono spinti fuori dal perimetro della loro abitazione in cerca di avventure.

Beh, sono stati accontentati. Anche troppo. Ad attenderli c’era infatti un puma che si è avventato contro Mijo. Intollerabile per Winston che ha iniziato ad abbaiare contro il grosso gattone predatore. E siccome questo non mollava, lo ha attaccato. L’ha avuta vinta, perché alla fine il puma ha mollato il chihuahua – ferito ma vivo – sull’asfalto. Ed è fuggito.

Nel frattempo il parapiglia aveva svegliato la proprietaria dei due cani, la signora Lindsay Golden che si è precipitata a soccorrere il suo Mijo portandolo di filato in clinica veterinaria. Il chihuahua era grave. Un’intervento chirurgico lo ha salvato per un pelo, ma il piccino ci ha rimesso un occhio e ha riportato problemi neurologici.

Leggi anche:

Cane sepolto vivo sotto le pietre, un soccorritore lo salva e poi lo adotta

Monica Nocciolini

Cagnolina gravemente malata abbandonata per strada. Lei spera che tornino a riprenderla 

Michele Urbano

Ristoratore dal cuore tenero prepara un pasto per ogni cane randagio che si presenta al locale

Monica Nocciolini

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto

Monica Nocciolini

Tanti auguri a Gala vecchietta che ha compiuto 22 anni!

Michele Urbano

“Se qualcuno non mi avesse aiutato, sarei morto”. Il povero Rib, ricoperto di rogna e vermi 

Michele Urbano