Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Puma contro nanetti a quattro zampe: 0-1. La singolar tenzone in cui il felino ha avuto la peggio si è consumata in Colorado, dove vivono due cani, il mix bassotto Winston e il chihuahua Mijo di ben 15 anni. Abitano insieme come fratellini, e il loro forte legame si è rivelato in tutta la sua forza la notte del 7 novembre 2020, quando i due si sono spinti fuori dal perimetro della loro abitazione in cerca di avventure.

Beh, sono stati accontentati. Anche troppo. Ad attenderli c’era infatti un puma che si è avventato contro Mijo. Intollerabile per Winston che ha iniziato ad abbaiare contro il grosso gattone predatore. E siccome questo non mollava, lo ha attaccato. L’ha avuta vinta, perché alla fine il puma ha mollato il chihuahua – ferito ma vivo – sull’asfalto. Ed è fuggito.

Nel frattempo il parapiglia aveva svegliato la proprietaria dei due cani, la signora Lindsay Golden che si è precipitata a soccorrere il suo Mijo portandolo di filato in clinica veterinaria. Il chihuahua era grave. Un’intervento chirurgico lo ha salvato per un pelo, ma il piccino ci ha rimesso un occhio e ha riportato problemi neurologici.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Ti salvo in un boccone! Border collie sventa l’incidente all’amichetto chiwawa

Monica Nocciolini

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso

Monica Nocciolini

Litigano e dimenticano il cane sul balcone sotto il sole. E’ in fin di vita

Monica Nocciolini

Cane a spasso col drone, idea del proprietario in quarantena per coronavirus

Monica Nocciolini

Dimenticano il cane alla stazione di servizio, lui percorre 60 km in 26 giorni per tornare a casa

Monica Nocciolini

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini