Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Puma contro nanetti a quattro zampe: 0-1. La singolar tenzone in cui il felino ha avuto la peggio si è consumata in Colorado, dove vivono due cani, il mix bassotto Winston e il chihuahua Mijo di ben 15 anni. Abitano insieme come fratellini, e il loro forte legame si è rivelato in tutta la sua forza la notte del 7 novembre 2020, quando i due si sono spinti fuori dal perimetro della loro abitazione in cerca di avventure.

Beh, sono stati accontentati. Anche troppo. Ad attenderli c’era infatti un puma che si è avventato contro Mijo. Intollerabile per Winston che ha iniziato ad abbaiare contro il grosso gattone predatore. E siccome questo non mollava, lo ha attaccato. L’ha avuta vinta, perché alla fine il puma ha mollato il chihuahua – ferito ma vivo – sull’asfalto. Ed è fuggito.

Nel frattempo il parapiglia aveva svegliato la proprietaria dei due cani, la signora Lindsay Golden che si è precipitata a soccorrere il suo Mijo portandolo di filato in clinica veterinaria. Il chihuahua era grave. Un’intervento chirurgico lo ha salvato per un pelo, ma il piccino ci ha rimesso un occhio e ha riportato problemi neurologici.

Leggi anche:

Addestrato per i combattimenti, cane piange quando gli regalano una cuccia

dogitpanel

Un pallino di piombo nel cuore, ecco perché il cane stava male…

Monica Nocciolini

Cane a spasso con la ‘sua’ bambina si sfila la museruola per salvarla da un pedofilo

Monica Nocciolini

Il cane gioca sulla riva del fiume e viene trascinato via dalla corrente

Monica Nocciolini

Diabetico, anziano: “Dottore, voglio che sopprima il mio cane”

Monica Nocciolini

Picchiato e preso a calci dal suo umano, oggi Antonio ha una nuova vita 

dogitpanel