Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Bassotto coraggioso salva l’amico chihuahua da un puma

Puma contro nanetti a quattro zampe: 0-1. La singolar tenzone in cui il felino ha avuto la peggio si è consumata in Colorado, dove vivono due cani, il mix bassotto Winston e il chihuahua Mijo di ben 15 anni. Abitano insieme come fratellini, e il loro forte legame si è rivelato in tutta la sua forza la notte del 7 novembre 2020, quando i due si sono spinti fuori dal perimetro della loro abitazione in cerca di avventure.

Beh, sono stati accontentati. Anche troppo. Ad attenderli c’era infatti un puma che si è avventato contro Mijo. Intollerabile per Winston che ha iniziato ad abbaiare contro il grosso gattone predatore. E siccome questo non mollava, lo ha attaccato. L’ha avuta vinta, perché alla fine il puma ha mollato il chihuahua – ferito ma vivo – sull’asfalto. Ed è fuggito.

Nel frattempo il parapiglia aveva svegliato la proprietaria dei due cani, la signora Lindsay Golden che si è precipitata a soccorrere il suo Mijo portandolo di filato in clinica veterinaria. Il chihuahua era grave. Un’intervento chirurgico lo ha salvato per un pelo, ma il piccino ci ha rimesso un occhio e ha riportato problemi neurologici.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Il cane pareva punto dagli insetti, invece la proprietaria ha dovuto chiamare la polizia

Monica Nocciolini

Wynn, cane-terapia per i medici in trincea covid-19

Monica Nocciolini

Abbandonata in un cespuglio, la cagnolina aspettava chi non sarebbe più tornato

Monica Nocciolini

Bianco come la neve, il cucciolo Nevio buttato via con le zampe legate

Monica Nocciolini

Cani di nessuno, aggrappate alla loro amicizia. Oggi nuova vita per Millie e Kiara

Monica Nocciolini

Sei fratellini e una balia a quattro zampe, l’indimenticabile cane Rocky

Monica Nocciolini