Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto. Proprio così. E’ accaduto in provincia di Alessandria, a Capriata d’Orba, dove un uomo dedito a rubare oggetti dalle auto è stato riconosciuto grazie al cane che si portava dietro. Il quattro zampe faceva in sostanza da inconsapevole spalla, distraendo le persone attorno intanto che l’uomo agiva.

Smascherato dunque dal suo cagnolino il 44enne, residente nel campo nomadi di Tortona, è stato rintracciato dai carabinieri di Capriata d’Orba e posto agli arresti domiciliari. E’ ritenuto responsabile dei furti in alcune auto avvenuti a Gavi e a Predosa tra il 9 giugno e il 20 ottobre.

I militari stanno continuando con le loro indagini. Vogliono stabilire se la stessa persona sia responsabile anche di altri reati analoghi avvenuti in zona.

Leggi anche:

Cani del rifugio diventano inseparabili: o adottate entrambi o nessuno

dogitpanel

Escursionisti scalano la vetta più alta del Messico per mettere in salvo un cane disperso

dogitpanel

Tutti i baci del mondo, così un cane ringrazia la poliziotta che l’ha liberato dall’auto-forno

Monica Nocciolini

Micina legata col nastro adesivo e gettata nella spazzatura

Monica Nocciolini

Chiuso in garage al buio e trascurato da anni, oggi Birillo è libero ed è rinato!

Monica Nocciolini

Il cane è diventato anziano, così lo mollano in mezzo di strada e via

Monica Nocciolini